Jovanotti: Nuovo album entro fine anno!

Paesaggi emozionanti, stimolanti e riflessioni piacevoli. Questo è uno dei principali regali che Lorenzo Jovanotti ci consegna con il suo nuovo video “Vado a farmi un giro – Jova Zelanda”, pubblicato ormai tre settimane fa.

Da allora però, le novità non sono mancate e, come preannunciato all’interno del video, lo scorso giovedì sono iniziati i lavori per il nuovo album e per il nuovo tour. Nuovo persino lo studio, ristrutturato per esaltare il sound delle nuove canzoni e per contenere le aritmie della rockstar, che vuole anzitutto stupire e stupirsi. Questa è l’unica consuetudine: la voglia sfrenata di trarre il massimo dalle esperienze che vive al fine di regalare musiche e testi quanto più autentici e veri. Infatti, possiamo considerare ogni suo pezzo davvero “pieno di vita” e ciò, non da poco, forse costituisce uno dei motivi per cui riesce ad instaurare forti legami con chiunque lo ascolti, apprezzi la sua musica e stimi la sua persona.

L’esperienza vissuta in questo caso è un lungo viaggio in bicicletta attraverso la Nuova Zelanda, arricchito da tanta natura, bei paesaggi, fatica e determinazione.
Ci si potrebbe chiedere perché sia necessario vivere “Imprese inutili” durante la propria vita. Definirle inutili potrebbe essere sufficiente a ricavarne un significato, eppure viverle ti dimostra quanto esse siano strettamente essenziali.
Nonostante gli ormai 50 anni del cantautore, quest’ultimo decide di stancarsi, di perdersi in una parte di mondo che non conosce per ricercare la novità, per piacere personale ma soprattutto per vivere.
Il tema della novità viene affrontato da Jova anche in relazione alla musica. Bella la similitudine con la chimica per la quale le formule costituiscono una base inamovibile. Nella musica, invece, sostiene che le formule vadano messe sempre in discussione, soprattutto quando si crede di aver trovato quella vincente. Questo è il motivo per cui ci aspettiamo un album tutto nuovo, con la certezza di essere stupiti ancora, come in passato.

jova 2017

Il lavoro della squadra di Jovanotti è già cominciato e durerà perlomeno fino alla fine di quest’anno, entro il quale l’artista auspica di aver completato l’album. Nessuna informazione in merito al nuovo tour ma una certezza l’abbiamo: ci saranno emozioni, divertimento e voglia di ballare che lo accompagneranno!

Perciò, Stay Tuned!

– Simone Grasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *