The Defenders – gli eroi di strada arrivano su Netflix

L’attesa è finita. Questo 18 agosto, su Netflix è stata resa disponibile la serie che tutti i fan della Marvel stavano aspettando. I Difensori sono arrivati.
Prodotta da Netflix, The Defenders è la prima serie crossover di casa Marvel, incentrata sulla riunione di Daredevil, Iron Fist, Luke Cage e Jessica Jones (già visti nelle loro rispettive precedenti serie tv) in vista di una minaccia comune che potrebbe radere al suolo l’intera New York.

Nei suoi otto episodi, The Defenders raggiunge vette prima d’ora mai nemmeno immaginate, sfiorate forse solo da Daredevil, la serie più riuscita sui quattro supereroi di strada. Dopo due episodi introduttivi, infatti, la serie prende letteralmente il volo. La spettacolarità degli scontri, i colpi di scena e l’ottima sceneggiatura consentono a questa miniserie di ergersi al pari di un cinecomic a tutti gli effetti. 

L’unico difetto è la recidiva mancanza di un villain ben caratterizzato e memorabile, e la cosa poco sorprende vista l’estensione di questo problema alla maggior parte delle produzioni Marvel.

Riguardo ai suddetti Difensori, nulla da dire. La loro interpretazione rimane fedele a quanto di buono già visto in passato. Anche i personaggi secondari sono ben caratterizzati, tranne un paio di eccezioni.

The Defenders rappresenta un punto di svolta nella Marvel del piccolo schermo. Vedere Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist combattere insieme in scontri gestiti alla perfezione è pura goduria. Unica pecca la mancanza di un degno antagonista, ma ciò passa decisamente in secondo piano vista la mole di spettacolo che questa serie ha da offrire. 

I Difensori sono qui, e New York non è mai stata così al sicuro.

Nel cast: Daredevil/Matt Murdock (Charlie Cox), Jessica Jones (Krysten Ritter), Luke Cage (Mike Colter), Danny Rand/Iron Fist (Finn Jones), Alexandra Reid (Sigourney Weaver), Stick (Scott Glenn), Elektra Natchios (Elodie Yung).
-Giovanni A. Amato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *