BeFrens, quando l'amicizia diventa un brand

Tolti i lati negativi che tutti possiedono senza distinzione di sorta, degli italiani all’estero si dice sempre che siano innovatori, geniali, furbi e capaci di creare laddove altri non vedono alcuna prospettiva.

Indubbiamente, quanto pensiamo al ‘made in Italy’ parliamo anche di questo lato innovativo e della capacità tutta italiana di realizzare oggetti di qualità, universalmente apprezzati e ricercati anche dai personaggi più ‘in’.

Questa volta ci troviamo a parlare di BeFrens, progetto ideato e realizzato da Dario Nicolosi che produce dal luglio 2015 bracciali con pietre di qualità, tutto fieramente realizzato in Italia.

Il tutto nasce -ci racconta Dario Nicolosi, mente e mano dietro il progetto- osservando i materiali di scarsa qualità utilizzati da altri brand, con la precisa consapevolezza di voler creare qualcosa di sensibilmente migliore.

Inizia quindi a produrre i primi pezzi e a postare i suoi lavori sui social network, dove riscuote sin da subito un discreto successo.

22627835_10210728223427161_673292690_n.jpg “Inizialmente lo facevo per coprire le spese, non avevo la pretesa di creare un vero e proprio brand, ma un buon riscontro lo ebbi durante il Pop Up Market Sicily tenutosi durante le festività natalizie 2015, dove addirittura non furono sufficienti i pezzi realizzati!”

Altro elemento di forza del marketing BeFrens è sicuramente il packaging, realizzato anch’esso integralmente in Italia e segno distintivo del prodotto, che si presta tra l’altro ad essere un ottimo regalo sia nelle occasioni più formali che in quelle più goliardiche.

La parte difficile, come ci conferma lo stesso Dario, è stata attraversare il momento dell’investimento iniziale durante il quale, tra complicazioni “della prima volta” e sviluppi inattesi, un giovane ha sempre rischiato e non si è mai tirato indietro.

Al momento sono più di 2.000 i pezzi realizzati, quasi 5.000 i follower su Instagram e più di 1.000 i like su Facebook per un brand giovane e tutto italiano che è destinato ad ottenere risultati sempre migliori!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *