Ciro Immobile: il miglior attaccante in Europa

Ciro immobile è il centroavanti della nazionale italiana e milita tra le fila della Lazio.
L’attaccante sta attraversando un ottimo periodo di forma, di cui sta beneficiando la sua squadra, che grazie proprio ai gol di Immobile è riuscita ad agguantare il terzo posto in coabitazione con la Juventus.
La Lazio ha mostrato di avere un bel gioco, ma questo viene ad essere coronato dal bomber di origini napoletane.
Ad oggi Ciro Immobile, in stagione, nel campionato ha già segnato 13 reti in sole 9 partite e ciò gli ha permesso di divenire il miglior realizzatore di tutta Europa, scavalcando colleghi ben più famosi come Lionel Messi fermo a quota 11 e Radamel Falcao anch’esso a quota 13, ma con una partita in più disputata, a differenza del nostro Immobile.
Con un bottino così elevato Immobile è stato decisivo in tutte le partite disputate dalla Lazio e i 22 punti già conquistati dall’inizio del campionato hanno visto tutti un apporto decisivo da parte del capocannoniere del campionato italiano.

 

immobile-lazio-cagliari-serie-a_1gdx3op58sqjw1o4im9r0b349k

 

Particolare sottolineare come Immobile abbia dimostrato di vedere nella Juve una sua vittima; lo dimostrano i due scontri già disputati dalle due squadre. Il primo in Supercoppa italiana dove Immobile ha siglato una doppietta che aveva illuso la Lazio di vincere la partita già nei tempi regolamentari, mentre il successo è arrivato solo nei supplementari. Il secondo incontro si è disputato allo Stadium e anche qui Immobile ha siglato una doppietta, che ha permesso di ribaltare e vincere la partita.
Immobile al momento ha una media realizzativa di 1.4 gol a partita, numeri incredibili che in proporzione gli permetterebbero di superare il record di 36 gol in campionato, siglato da Higuain due anni fa.

–  Ferdinando Piazza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *