ERDEM PER H&M – una collaborazione floreale

ERDEM PER H&M

Dopo la collaborazione con il marchio Kenzo, la catena del fast fashion più nota nel mondo, ha deciso di stupirci ancora una volta, proponendoci una nuova sinergia.

Erdem Moraloiglu è uno stilista londinese con origini turco-canadesi, da sempre innamorato delle donne e dell’eleganza senza tempo, dei pizzi, delle fantasie floreali e dell’allure che contraddistingue le donne che sanno cosa e chi vogliono essere.

Erdem combina sapientemente dettagli rock, tessuti sperimentali e linee rigorose, per mettere al mondo quello che è, secondo la sua visione, un vero oggetto del desiderio.

hm-erdem-designer-fall-2017- 2.jpg

La collezione Erden x H&M sarà senza dubbio romantica, pragmatica e durevole.

Lo stilista infatti, raccontandosi sulle pagine di Vogue ha detto: “ Mi piace pensare di lavorare a oggetti del desiderio: indumenti che la gente vuole, con cui si sente a suo agio. Cerco di creare oggetti che siano particolari, da conservare negli anni come tesori, piccoli piaceri da indossare.

La donna Erdem non si preoccupa della borsa o della scarpa di stagione ma si appassiona agli oggetti per la ragione più pura di tutte: perché le danno gioia”.

ERDEM PER H&M : ROMANTICISMO, CURA DEI DETTAGLI E FANTASIE FLOREALI

Trentotto pezzi, 24 per la donna e 14 per l’uomo e circa dieci accessori, tra cui spiccano le borse, dal sentore vintage e che prendono inspirazione dai ricordi del giovane stilista, da sempre innamorato dell’eleganza senza tempo della madre, degna figlia degli anni ’50.

hm-erdem-designer-collaboration-fall-2017- 3.jpg

Completi pajamas in seta, fiori autunnali, cappotti, blazer e doppiopetto ; abiti scivolati, di pizzo e a balze, gonne a ruota ed in seta.

Abiti quanto mai eleganti e portabili, adatti alla vita di tutti i giorni ed allo stesso tempo eleganti e durevoli.

Per una donna che conosce il suo valore, che sa cosa vuole davvero e che vuole essere romantica e femminile anche in quelle giornate in cui il romanticismo non esiste, se non nelle favole.

A far da padrona questa collezione saranno le fantasie floreali, da sempre il grande amore di Erdem, seguite da rouches e balze.

Erdem per H&M sarà una collezione attenta ai dettagli, alle cuciture e alla durevolezza dei pezzi.

Se con altre collezioni abbiamo assistito ad un rapido delle materie prime, spesso di qualità addirittura inferiore ai prodotti venduti nei 220 punti vendita sparsi per il mondo, con questa nuova collaborazione, disponibile dal 2 Novembre online e nei vari punti vendita, assisteremo ad un salto di qualità.

Un novo step per il brand e per lo stesso H&M, che vedremo sicuramente preso d’assalto per questa nuova collezione.

 

– Zaira D’Urso

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *