Visceral Games chiude i battenti? RECap Settimanale 20\10 – 27\10

Benvenuti in questo nuovo Recap settimanale, dove vi terremo sempre aggiornati su quello che succede nel favoloso mondo dei Videogiocatori!

Visceral-Games.jpg
Cominciamo intanto con un doloroso addio, infatti, il famoso studio Visceral Games chiude i battenti per ordine di Eletronic Arts a causa di un ultimo periodo poco felice. Visceral Games è uno degli studi più duraturi della cara EA (fondato addirittura vent’anni orsono) con alle spalle titoli della tiratura de ll Padrino, ma soprattutto della famosa trilogia horror di Dead Space, che avevamo lasciato con un finale aperto per un “imminente” quarto capitolo. Purtroppo qualche problema di progettazione e le lunghe attese per lo sviluppo di un nuovo titolo dedicato a Star Wars hanno portato il crollo di Visceral, lasciando quindi ad EA le redini di questo nuovo progetto che verrà rivisto in toto modificando l’idea di partenza di una avventura singleplayer cercando di orientarla più sul multiplayer, andando quindi a seguire le ultime tendenze.

Assassins-Creed-Origins-Screenshot-2017.10.26-13.58.41.46-740x416.png

Non mancano le buone notizie con l’anteprima per le testate giornalistiche, ospitate a Parigi per un lungo test, del nuovo Assassin’s Creed Origins, nuovo capitolo della saga che ritorna sui nostri piccoli schermi dopo un anno di pausa della casa Ubisoft. L’avventura, questa volta ambientata nell’antico Egitto, seguirà le vicende di Bayek durante il periodo Tolemaico miscelando eventi di pura fantascienza alla vera storia dell’umanità, proprio come eravamo abituati dai vecchi capitoli.

Una menzione particolare a Xbox One che si apre alla Retrocompatibilita’ della prima console di casa Microsoft. Al momento il programma di compatibilità conta soltanto tredici titoli, ma sicuramente ne arriveranno altri in futuro, così come è stato per i giochi per Xbox 360.

logo_survive.png

Infine chiudiamo con la conferma da parte della Microsoft stessa di interrompere la produzione del Kinect, mantenendo comunque il supporto attivo per gli utenti Xbox in possesso dello stesso e con Konami che finalmente annuncia la data d’uscita di Metal Gear Survive (Primo MG senza Kojima come Leader del team) proprio il 20 febbraio negli USA in modalità multipiattaforma.

 

– Simone Musumarra

 

 

 

 

Simone Musumarra

Simone Musumarra

Laureato presso il corso di Ingegneria Industriale a Catania, appassionato di Cinema, Serie Tv, Fumetti ma soprattutto della Scienza. Mi occupo infatti della sezione " Tech e Innovazioni", con aggiornamenti sulle ultime scoperte in ambito scientifico, ma anche con le ultime novità riguardo la tecnologia di uso quotidiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *