Buon compleanno Minnie! La topolina più famosa al mondo compie 90 anni

Novant’anni e non sentirli. Minnie, la famosissima fidanzatina di Topolino, ha festeggiato questo importante  anniversario nientedimeno che con una stella sulla Hollywood Walk Of Fame, categoria Motion Pictures.

La cerimonia, avvenuta a Hollywood lo scorso 24 gennaio, ha avuto diversi illustri ospiti: in primis Robert A. Iger, Presidente e Ceo Disney,  e super fan di Minnie da e Katy Perry, che per ora veste i panni di giudice nella trasmissione di Abc “American Idol”.

micky-mouse-katy-perry-e-minnie-mouse-sulla-walk-of-fame-maxw-1280

«Minnie Mouse è stata una star e un’icona della moda fin dalla sua prima apparizione nell’indimenticabile classico d’animazione Steamboat Willie . Protagonista di oltre 70 film, nella sua lunga carriera Minnie ha conquistato milioni di fan in tutto il mondo, suscitando gioia ed emozioni ovunque. Siamo entusiasti che la sua enorme influenza culturale e i suoi numerosi traguardi vengano oggi premiati con una stella a lei dedicata sulla Hollywood Walk of Fame» ha dichiarato Iger.

«Minnie è una figura senza tempo, un’autentica icona, e la sua presenza arricchisce la nostra Walk of Fame» afferma anche  Ana Martinez, addetta alle cerimonie della Walk of Fame. E in effetti, come darle torto? Amata da grandi e piccini, ha influenzato tantissimo il mondo della moda, ma anche sposato le cause umanitarie.

Il suo è il diminutivo di Minerva, e nasce dalla fantasia di Walt Disney e Ub Iwerksnel nel 1928. Sarà la compagna che affiancherà Topolino in mirabolanti avventure.

http-www-cinepatas-comforumviewtopic-phpt4735

 

Il suo abbigliamento è un tratto distintivo: lunghe ciglia, rossetto rosso, gonnellina celeste con ricami (agli albori), un vestito rosso a pois (nella versione attuale).

Un inconfondibile look da cui il settore moda ha attinto una grande ispirazione: innumerevoli sono infatti le passerelle del passato (e di oggi) che traboccano di riferimenti al personaggio di Minnie. Dal cappellino con i fiori dei primissimi outfit al fiocchetto rosso cult.

minnie_mouse_1928_by_a_r_t_q_u_e_e_n7227-d60xsfx

«Lo stile di Minnie è simbolo della moda divertente» ha raccontato Katy Perry «Ad oggi, nessun altro sa indossare come lei un fiocco, il colore rosso o i pois. Saper portare gioia a così tante persone è una qualità speciale, e Minnie riesce a farlo senza alcuno sforzo, semplicemente sbattendo le sue lunghe ciglia. Sono felicissima di aver preso parte a questa cerimonia.»

Il brand Coach, a tal proposito, ha annunciato una collezione dedicata a Minnie e l Giornata Nazionale dei Pois. Una collezione costituita da 20 pezzi, comprendenti borsette e oggetti in pelle e pret-à-porter.

 

Chiara Grasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *