Le 5 pop-star femminili più ascoltate

 Who run the world? Girls! 

La musica è da sempre parte di noi, insieme a tutte le canzoni e gli artisti che le cantano; ma 5 in particolare di questi artisti, o meglio artiste, si distinguono in maniera originale nel panorama musicale di questi tempi. Scopriamo insieme chi sono le 5 pop-star femminili più ascoltate!

5 – DEMI LOVATO

Al quinto posto della classifica troviamo Demi Lovato con più di 66 milioni di followers e una media di circa 30 milioni di ascoltatori mensili. Tra le canzoni più ascoltate troviamo Échame la culpa, in collaborazione con Luis Fonsi, e Sorry Not Sorry, tratta dal suo ultimo album.

demi lovato

4 – DUA LIPA

In quarta posizione c’è Dua Lipa, già nelle scene musicali dal 2015, ma che ha ottenuto un grande successo mondiale nel 2017 grazie alla sua New Rules. La cantante inglese ha quasi 38 milioni di ascoltatori mensili e 3 milioni di streams mondiali, diventando una tra le cantanti con più streaming in assoluto. Due delle sue canzoni più ascoltate sono IDGAF  e Scared to Be Lonely con Martin Garrix.

dua lipa

3 – RIHANNA

Arriviamo al podio, il cui scalino più basso è occupato da Rihannauna delle pop-star più famose al mondo dell’ultimo decennio. Con 61 milioni di followers e una media di ben 2 miliardi di streams mondiali, le sue canzoni più ascoltate al momento sono Lemon e Love On The Brain.

rihanna

2 – CAMILA CABELLO

Posizione d’argento per la cantante cubana Camila Cabellodi cui abbiamo già parlato in precedenza, che ha una media di 41 milioni di ascoltatori mensili, inoltre è la dodicesima artista mondiale ad aver raggiunto un gran numero di streaming. Never Be The Same Real Friends sono le sue canzoni più ascoltate.

camila cabello

1 – TAYLOR SWIFT

Il primo posto se lo aggiudica Taylor Swift, ritornata sulle scene musicali lo scorso Agosto con Look What You Made Me Do, che ha contribuito a far accrescere ancor di più il suo successo. Al momento conta 107 milioni di followers e 23 milioni di ascoltatori mensili. End Game, in collaborazione con Ed Sheeran Future, è una delle sue canzoni più ascoltate insieme a …Ready For It?

taylor swift, look what you made me do

-Giorgia Indorato

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *