Lana Del Rey – Arriva il concerto in Europa

Iniziato a Gennaio negli Stati Uniti, è finalmente arrivato in Europa l’LA to the Moon Tour di Lana Del Rey. La prima tappa europea del tour si è tenuta giorno 11 Aprile al Fila Forum di Milano, mentre oggi invece la cantante si esibirà a Roma al Palalottomatica. Il tour si concluderà questo mese e le prossime tappe saranno Berlino, Anversa, Madrid e Barcellona.

Chi è Lana Del Rey?

Lana Del Rey, nome d’arte di Elizabeth Woolridge Grant, è una cantautrice e modella statunitense. Il suo stile musicale viene identificato come Hollywood sadcoreun genere di alternative rock caratterizzato da testi cupi, melodie malinconiche e tempi più lenti. La sua musica è stata notata principalmente per il suo suono cinematografico e per i suoi riferimenti a vari aspetti della cultura popolare, soprattutto quella statunitense degli anni cinquanta e sessanta. La cantante è attiva nel panorama musicale sin dal 2005 e durante questi anni ha pubblicato 5 album, ha realizzato 4 tourneé e ha totalizzato 21 milioni di ascoltatori e seguaci in tutto il mondo, diventando l’icona degli amanti del vintage.

lana del rey, vintage

Il Tour e i retroscena

Il tour è a sostegno del suo ultimo album in studio, Lust For Life, pubblicato il 12 Luglio dello scorso anno. Partito da Minneapolis, Minnesota, il 5 Gennaio 2018, il tour è arrivato in Sud America, Oceania e adesso in Europa, per un totale di 36 spettacoli. Inizialmente la cantante non sembrò convinta di realizzare il tour, dato che per il precedente album, Honeymoon, non lo ha realizzato. Tuttavia, nelle settimane seguenti dopo l’uscita dell’album, annunciò una serie di concerti. Dopodiché il 27 Settembre, l’artista annunciò le prime date del tour e dichiarò anche che avrebbe partecipato ad alcuni festival nell’America del Sud. La scaletta comprende canzoni presenti nell’ultimo album e alcune dei precedenti, come Born To Die e Ultraviolence. Tra gli ospiti scelti come artisti d’apertura dei concerti troviamo Jhené Aiko, Kali Uchis, Børns e Cat Power.

lana del rey, la to the moon tour

Giorgia Indorato

 

Giorgia Indorato

Giorgia Indorato

Appassionata di musica, cinema, eventi e cultura pop. Studentessa al liceo linguistico, fan del mondo K-Pop e campionessa di binge watching per le serie tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *