New Girl: arriva la settima ed ultima stagione

Dopo un lungo anno di attesa, il primo di otto episodi della settima stagione di New Girl è finalmente andato in onda negli Stati Uniti. Abbiate pazienza: arriverà su Fox Italia il 22 Aprile. Purtroppo per noi, fan della sitcom, questa sarà l’ultima stagione. Infatti, dopo lo scioccante calo di ascolti durante la sesta stagione, la serie tv era prossima alla cancellazione.

new girl arriva la settima ed ultima stagione

E questa sarebbe avvenuta se il cast non avesse costantemente insistito per ottenere il rinnovo. Infatti, il creatore della serie, Liz Meriwether, ha invitato gli attori a contattare i presidenti della Fox e Jake Jhonson (Nick Miller nello show) ha espresso la sua, facendosi valere. “Ero uno dei membri del cast che gli ha scritto e chiesto di più. Ho detto, ‘Non penso che voi ci abbiate dato abbastanza tempo per finire lo show nel modo giusto.’ E lo apprezzerei molto – e penso che i fan apprezzerebbero – un ultimo addio a questi personaggi.”

Uno sguardo al passato

Nelle precedenti stagioni di New Girl, siamo stati spettatori delle pazze, pazzissime avventure di Jessica “Jess” Day (Zooey Deschanel). La ragazza, dopo aver rotto con il suo fidanzato storico, è costretta a trasferirsi. Riesce a trovare una stanza in un loft, assieme ad altri tre ragazzi: Nick Miller, Schmidt (Max Greenfield) e Winston Bishop (Lamorne Morris). In breve tempo Jess scombussola l’intera esistenza dei tre ragazzi, i quali però, inaspettatamente, si affezionano subito a questa giovane donna ingenua e un po’ imbranata; a completare l’improbabile gruppo c’è Cece (Hannah Simone), modella e migliore amica di Jess.

new girl arriva la settima ed ultima stagione

Quella che all’inizio appare come una problematica e “disfunzionale” convivenza, finisce col diventare una grande amicizia, e in breve tutti e cinque gli amici si rendono conto di non poter fare a meno l’uno dell’altro. Venendo coinvolti nelle situazioni più diverse, Jess e i suoi amici finiscono così per aiutarsi sempre a vicenda, imparando ogni volta qualcosa sull’amore, la vita e su loro stessi.

Cosa dobbiamo aspettarci dalla nuova stagione di New Girl?

La settima stagione di New Girl, come detto prima, avrà solamente otto episodi. Per ottenere il rinnovo,però, sono dovuti scendere a compromessi. Infatti, oltre alla durata nettamente più breve, la storia avrà anche un salto temporale di tre anni. “Penso che sia bello fare un salto nel tempo”, ha detto Jake Johnson. “Penso che stavamo girando un po’ in cerchio, quindi penso che saltare in avanti sia intelligente. Tutti sono un po’ più avanti con le loro vite”.

new girl arriva la settima ed ultima stagione

Infatti le novità non finiscono qua! Nell’ultimo episodio della sesta stagione, avevamo lasciato Cece e Schmidt in dolce attesa, Winston e Aly prossimi al matrimonio e Nick e Jess pronti a (ri)cominciare la loro storia d’amore. In questa nuova stagione, quindi, vedremo la piccola Ruth, figlia di Schmidt e Cece, che si prepara per il suo terzo compleanno. Inoltre, è Aly ad essere in dolce attesa questa volta. Per quanto riguarda Jess e Nick, loro sono appena tornati dal tour Europeo del libro di Nick, Le avventure di Pepperwood. Ma la loro situazione è rimasta immutata, nonostante siano passati tre anni. Persino il padre di Jess spera che che la situazione cambi…quindi chissà, magari qualcosa cambierà! In attesa del gran finale di stagione, che andrà in onda il 15 Maggio, vi invito a fare un mega rewatch di questa fantastica serie tv!

                   Michela Calanna

Michela Calanna

Studentessa al Liceo Linguistico Archimede di Acireale (CT). Appassionata di cinema, serie tv e libri, ma costantemente alla ricerca di curiosità interessanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *