Mason Ramsey, il famoso Yodel Kid

Vi è capitato negli ultimi giorni di vedere in rete il video di un bambino che canta una strana canzone country in un supermercato? Se la risposta è sì, sappiate che il bambino in questione si chiama Mason Ramsey, ha 11 anni, ed in pochi giorni è diventato la nuova star del web. La sua passione per il mondo country nasce quando aveva 3 anni, sentendo il padre suonare alcuni brani di Hank Williams, che ben presto diventa il suo idolo e il suo punto di riferimento. Oltrettutto nel 2016 vince il Kentucky Opry Talent, acquistando già un po’ di fama.

Il video che lo ha reso famoso

Nel video, ormai conosciuto da tutti in rete, vediamo il piccolo Mason cantare Lovesick Blues di Hank Williams, ragion per cui viene chiamato “Little Hank“. Il video, pubblicato circa 2 settimane fa, ha totalizzato 23 milioni di visualizzazioni in tutto il mondo, procurando al bambino più di 1 milione di fan. Dal video sono poi stati creati svariati memes e remix che stanno spopolando dappertutto su internet.

mason ramsey, justin bieber

I successi dopo il video

Dopo essere diventato virale, Mason si è esibito dal vivo in alcuni festival e trasmissioni. Il 10 Aprile infatti si è esibito al The Ellen Show, invitato dalla conduttrice Ellen De Generes. Successivamente si è esibito sul palcoscenico del Coachella, insieme a DJ Whethan, facendo breccia non solo nel cuore di migliaia di spettatori che hanno seguito l’evento, ma anche di molte celebrities, come per esempio Justin Bieber, con cui passò del tempo dopo la sua performance. In poche parole, da un semplice video pubblicato per caso, Mason ha ottenuto un grande successo, conquistando grandi e piccini con la sua tenerezza e il suo talento. Chissà, magari in futuro potrebbe diventare il nuovo volto della musica country. Noi glielo auguriamo con tutto il cuore!

 

Giorgia Indorato

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *