WeRoad: viaggiare On the Road non è mai stato così semplice

Ogni viaggiatore sogna di viaggiare On the Road alla ricerca di luoghi inesplorati e scatti improvvisati. Eppure, nonostante ci siano ormai centinaia di persone abituate a viaggiare da sole, c’è chi si appresta a farlo adesso per la prima volta. Ecco perché nasce WeRoad, la community dei viaggiatori On the Road.

 

Come si viaggia On the Road?

In tanti si chiedono come si viaggia On the Road, ma la risposta giusta a questa domanda in realtà non esiste. Significa poter scegliere liberamente dove andare e i luoghi da visitare, decidere se partire da soli o in compagnia, vedere ciò che si vuole quando si vuole. Insomma, significa avere assoluta libertà di scelta su ogni aspetto del proprio viaggio.

Viaggare On the Road

Certo è che bisogna sentirsi pronti ad affrontare qualche possibile imprevisto lungo il tragitto, da un semplice ritardo dei mezzi a una gomma forata se si viaggia in auto, moto o caravan. Ma il bello di un viaggio così, in fin dei conti, è anche questo: non sapere cosa aspettarsi!

 

Meglio soli o in compagnia?

Quando si pensa ad un viaggio on the road, quasi sempre si pensa ad un viaggio in solitaria. Eppure, anche la risposta a questa domanda sembra non essere così scontata, poiché tutto dipende dal proprio carattere e dal tipo di esperienza che si vuole fare. Se si decide di viaggiare in compagnia, magari ci si sentirà più sicuri e si potrà risparmiare sul costo degli alloggi e dei mezzi, prenotando camere o case per più persone e mezzi per un intero gruppo.

Viaggiare On the Road

Tuttavia, viaggiare in solitaria non significa essere totalmente soli per l’intero viaggio. Con buone probabilità, chi viaggia da solo ha la possibilità di conoscere più persone provenienti da ogni parte del mondo. Magari percorrerà tratti del viaggio con loro, oppure avrà soltanto dei nuovi contatti in rubrica. Inoltre, avendo la necessità di rapportarsi con chiunque, anche la persona più timida metterà da parte i propri timori e imparerà a mettersi alla prova.

 

Viaggiare On the Road con WeRoad

WeRoad è una piattaforma nata dall’idea di riunire giovani viaggiatori per compiere viaggi On the Road in assoluta sicurezza e in compagnia. Non si tratta della classica agenzia di viaggio, né di un tour operator. La piattaforma propone infatti viaggi su misura a seconda degli interessi del singolo viaggiatore, che magari preferisce visitare musei o passeggiare e rilassarsi.

Viaggiare On the Road

 
Come funziona?

Innanzitutto, i pacchetti proposti dalla piattaforma non includono il viaggio aereo, dunque il viaggiatore può decidere liberamente quando e come arrivare a destinazione. Una volta arrivato, il viaggiatore entra a far parte di un piccolo gruppo di 8/15 persone che, accompagnato da un coordinatore, potrà godersi il viaggio On the Road senza pensare ad altro se non a scoprire Paesi e culture lontane. WeRoad si occupa della logistica, dando la certezza di avere alloggi e spostamenti sempre prenotati ma anche di non perdersi niente dei luoghi che si visitano, sempre a seconda di ciò che si preferisce fare.

Viaggiare On the Road

La piattaforma ha già coinvolto centinaia di viaggiatori che, con uno zaino in spalla e tanta voglia di avventura, hanno già esplorato una delle tante destinazioni proposte. Che si decida di viaggiare da soli o in compagnia, poco importa: viaggiare On the Road è sempre una buona idea, soprattutto se si ha qualche garanzia in più.

Per maggiori informazioni visita il sito di WeRoad.

 

Laura Pellegrino

Laura Pellegrino

Studio Lingue e Culture Europee Euroamericane ed Orientali presso l’Università di Catania. Sin da quando ero bambina, sono stata incitata a inseguire i miei sogni, a viaggiare per visitare città e luoghi sempre nuovi e a conoscere nuove culture, alla ricerca di ciò che più mi affascina. Le mie più grandi passioni? Viaggiare, fotografare tutto ciò che mi trasmette emozioni, comunicare utilizzando le lingue straniere per superare barriere etniche e linguistiche, cercare sempre nuove opportunità. Il mio motto è "Sii felice adesso, poiché è questo momento la tua vita" (Omar Khayyan).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *