La nuova stagione di 13 Reasons Why – “Le cassette erano solo l’inizio”

Che l’abbiate seguita o no, almeno una volta avrete sentito anche voi parlare di 13 Reasons Why, la famosa serie del 2017 prodotta da Netflix, e basata sul romanzo di Jay Asher. La serie è stata acclamata dalla critica per aver trattato temi delicati come il suicidio, la violenza sessuale e il bullismo. Per chi se la fosse persa, la storia ruota attorno alle vicende seguite dal suicidio di Hannah Baker.

Chi è Hannah Baker?

Hannah è una comune adolescente che frequenta il Liberty High School, e come tutte le ragazze ha anche lei un debole per qualcuno e tanti amici. Sono proprio gli amici che la porteranno a togliersi la vita. Con inganni, bugie e prese in giro, influiranno nella sua vita e nella sua persona. Prima di togliersi la vita Hannah registra i 13 motivi del suo suicidio su delle cassette, che di volta in volta verranno passate  alle persone coinvolte nella faccenda. Solo una di queste persone è innocente, Clay, compagno di classe e collega di Hannah, innamorato di lei. Lui infatti è il co-protagonista della serie, che è incentrata su di lui e nel suo ascolto delle cassette.

tredici, hannah, clay

Come continuerà la storia?

Chi ha seguito la serie sa bene che questa si è conclusa con Alex che si è sparato in testa e con i compagni di Hannah che confessano le loro colpe. Ma adesso siamo tutti curiosi di sapere come prosegue la storia, e bene, dopo un anno e mezzo di attesa, nelle scorse settimane Netflix ha pubblicato due trailer ufficiali che annunciavano l’arrivo della seconda stagione. Nei video possiamo subito notare delle foto in formato polaroid, seguite dallo slogan: “Le cassette erano solo l’inizio.”

polaroid, tredici

Da questo possiamo dedurre che probabilmente Hannah avrà lasciato altri indizi ricorrenti alle cause del suo suicidio.
Un’altra cosa che sicuramente ha lasciato i fan a bocca aperta, è la presenza della ragazza all’interno dei trailer. Di conseguenza quello che ora tutti si stanno chiedendo è se sia solo una visione di Clay, o se sia stata tutta una messa in scena della ragazza per attirare le attenzioni della scuola.

Siamo certi però, che la nuova stagione uscirà il 18 Maggio, e avrà un totale di 13 puntate, come per la scorsa stagione. Se anche voi siete curiosi di sapere come continua la storia, allora non perdetevi questa nuova stagione che, di sicuro, farà centro come la prima!

Giorgia Indorato

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *