Etna Comics 2018 – Tutto pronto per questa nuova edizione!

Manca meno di una settimana all’ottava edizione di Etna Comics, il Festival Internazionale del Fumetto e della Cultura Pop, diretto da Antonio Mannino. L’evento si terrà dal 31 Maggio al 3 Giugno, presso Le Ciminiere, e sarà composto da undici aree tematiche pronte ad accontentare i gusti di tutti gli appassionati che si presenteranno al festival.

LE AREE TEMATICHE E GLI OSPITI IN PROGRAMMAZIONE

Punta di diamante sarà come sempre l’Area Comics con una ricchissima Artist Alley, tra cui spiccano i nomi di Yanick Paquette, Tanino Liberatore. Alessandro Piccinelli e Miguel Angel Martin, che saranno presenti con i loro capolavori presso il padiglione F1 del piano terra. Sempre più grande l’Area Games, con Giochi Uniti, DV Giochi, Gametrade e tanti altri, che verrà impreziosita da Area LoL e Sala Esports. Tantissime sorprese anche dalla Youtube Alley, che tra i tanti ospiti avrà Violetta Rocks e Tia Taylor, dall’Area Movie e Altrimondi. Ricchissima l’Area Mostre con decine di esposizioni, tra cui quella sul bicentenario di Frankestein e sul celebre maestro del fumetto, Dino Battaglia. Infine, da non perdere la nuova Area Family e le tre gare di Bodypainting.

violetta rocks, etna comics

PROTAGONISTI SUL PALCO E OSPITI SPECIALI

I protagonisti di giovedì 31 saranno “iSoldiSpicci”, mentre venerdì 1 il pubblico verrà trascinato da Stefano Bersaola e Pietro Ubaldi. Il sabato sera verrà invece impreziosito da Vince Tempera, i Telericordi e i Miwa. Gran finale previsto per domenica 3 con il Cosplay Contest, che vede un viaggio in Giappone come premio per il vincitore assoluto. Tra gli ospiti speciali invece Manuela Blanchard, Uan e i pupazzi originali del Gruppo80, direttamente da Bim Bum Bam, che arriveranno per la prima volta in Sicilia in esclusiva per Etna Comics.

soldi spicci, etna comics

Giorgia Indorato

Giorgia Indorato

Giorgia Indorato

Appassionata di musica, cinema, eventi e cultura pop. Studentessa al liceo linguistico, fan del mondo K-Pop e campionessa di binge watching per le serie tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *