Dalla passerella alla spiaggia: i costumi per la primavera-estate 2018!

L’estate è alle porte, probabilmente stiamo già progettando la nostra prossima vacanza e non possiamo dimenticare uno dei pezzi più importanti da mettere in valigia: il costume.

Dal ritorno del costume intero al classico modello total black, dalle vibranti fantasie tropicali alle nuove texture nei bikini. In questo articolo vi anticipiamo quali saranno i costumi di tendenza, visti nelle sfilate primavera-estate 2018, per aiutarvi nel vostro prossimo acquisto.

Dal costume intero al bikini total black

 Costume intero. Quest’anno sono tra i protagonisti della stagione. Il costume intero predomina sulle passerella in numerose varianti di colore. Tra i più gettonati quelli sgambatissimi o a fantasia visti nelle sfilate di Balmain, Versace e Moschino.

Stile sporty. Gli stilisti presentano costumi dal carattere prettamente sportivo, mettendo in scena il famoso ‘bra sporty’, da usare anche come top. E’ il caso di Fenty by Puma e Stella McCartney.

Fantasie. Dalle foglie tropicali alle meravigliose conchiglie della barriera corallina. Ma non mancano anche pois e frutta per soddisfare ogni gusto. Liu Jo,Guess Beachwear e Yamamay.

Color pop.  Bikini presenti anche in colori accesi che richiamano la freschezza della stagione. In blu cobalto, giallo, arancione, rosso, fucsia e verde come mostrano Oysho, Calzedonia, Missoni.

Bikini total black. Immancabile e senza tempo. Un costume dal colore nero sarà sempre presente nel cassetto di tutte. Particolari le proposte di Emporio Armani, Michael Kors e Mugler.

Ancora nuove proposte per non passare inosservate

Costume con cintura. Efficace per valorizzare il punto vita e risultare sempre sexy al momento giusto. Prendi ispirazione da Tezenis e Zimmermann.

Volant e ruches. Sono il pezzo forte di questa estate. Danno forma e movimento ai bikini colorati e super cool oppure donano un effetto romantico se combinati a fiori e pizzi. Interessanti le proposte di Calzedonia, Zara, La Bikineria, Amorissimo e H&M.

Hippie boho. Un mix and match di stampe gipsy che si sovrappongono a fantasie floreali o righe di ispirazione Coachella come suggeriscono F**K,Ermano Scervino Beachwear e Blumarine Beachwear. 

Bikini a triangolo. Dopo anni di oblio, è ritornato in varie versioni e texture. E’ apparso nelle sfilate di Alberta Ferretti, Francesco Scognamiglio e Jeremy Scott.

Stile vintage. Dal sapore retrò, a vita alta e ricco di drappeggi, per dare vita ad un look glamour e sofisticato. Impossibile non citare le nuove proposte di Versace e Michael Kors. 

Righe e quadri. Tra i pattern più in vista nelle passerelle sono presenti geometrie bicolori per uno stile marinaro. Gli stilisti li propongono sia in costumi interi che sui due pezzi nei colori rosso, bianco, blu e nero. Dai un’occhiata alle versioni di Undercolors of Benetton, Mango, Kiabi e OVS.

Queste sono alcune delle proposte apparse nelle passerelle. Detto ciò, non vi resta che prendere una pausa per potervi immergere nello shopping estivo.

 

Natalia Carnemolla

Ciao a tutti! Sono Natalia e ho 20 anni, ho una passione innata per la moda da quando ero piccola che sto cercando di portare avanti studiando e imparando. Amo il mare e pratico jogging.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *