Tormentoni estivi – Quali saranno quelli di quest’anno?

I tormentoni estivi, chi di noi non li ha ascoltati almeno una volta? Arrivano a Maggio nelle radio, e ci restano fino a Settembre, diventando alcune volte insopportabili. Siamo passati da Waka Waka a Bailando per arrivare a Despacito e tantissime altre.
Anche questa estate, come le precedenti, si prospetta piena di hit estive provenienti da cantanti internazionali che sono pronti a farci ballare per tutta la stagione. Ma quali saranno queste canzoni? Scopritelo leggendo!

ITALIANA

Reduci dal successo di Comunisti col Rolex e delle loro precedenti hit estive, Vorrei ma non posto e Senza Pagare, J-Ax e Fedez tornano con un nuovo pezzo, Italiana, che concluderà il loro progetto insieme.
Il testo rappresenta un ritratto dell’Italia di oggi, in cui anche le contraddizioni sopravvivono in mezzo a una bellezza unica, “all’italiana.”
Infine, come per Vorrei ma non posto, anche Italiana quest’anno è in partnership col cornetto Algida.

italiana, j-ax e fedez, tormentoni estivi

LA CINTURA

Già sentito in precedenza con El Mismo Sol e Sofia, per questa estate Alvaro Soler è tornato con una nuova hit spagnola pronta a spaccare dappertutto. Si tratta di La Cintura, canzone che è entrata fin da subito a far parte dei primi 40 brani più programmati dalle radio.
Col termine “cintura” non s’intende l’accessorio che siamo soliti indossare, ma la vita intesa come parte del corpo (il bacino), che si muove per ballare.
Come in ogni hit di Alvaro, il tema principale è l’incontro con una bellissima donna che colpisce dal primo sguardo e con cui si tenta un approccio per conquistarla.

alvaro soler, la cintura, tormentoni estivi

X, LIVE IT UP E TANTE ALTRE

Oltre alle canzoni precedenti, che si prospettano essere le due canzoni principali dell’estate, ci sono tantissime altre hit che sicuramente ascolteremo una e più volte fino alla fine dell’estate. Dalla parte latina troviamo di Nicky Jam e J Balvin, Dura di Daddy YankeeEL BAÑO di Enrique Iglesias.
Anche l’Italia non manca di certo a farsi sentire, e tra le tante hit che stanno facendo successo troviamo Amore e Capoeira di Takagi & Ketra. 
Live It Up di Nicky Jam, Will Smith ed Era Istrefi invece ci accompagnerà fino alla fine del Mondiale, essendone l’inno ufficiale.

live it up, tormentoni estivi

Giorgia Indorato

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *