Mamma Mia! Ci risiamo – Pronti per il sequel!

Preparatevi di nuovo a cantare e ballare, ridere ed amare! Dieci anni dopo Mamma Mia!, il film che ha incassato oltre 600 milioni di dollari in tutto il mondo, siete invitati a tornare nella magica isola greca di Kalokairi in un nuovo ed originale musical basato sulle canzoni degli ABBA. Da tanto, effettivamente, si parlava di produrre un sequel e solamente la scorsa estate le notizie sono state confermate, con l’inizio delle riprese in agosto.
Il film Mamma Mia! Ci risiamo arriverà nelle sale Americane il 20 Agosto 2018 e in Italia il 6 Settembre 2018.

Mamma Mia! Ci risiamo - Pronti per il sequel

L’incredibile cast di “Mamma Mia! Ci risiamo”

Riprendono i loro ruoli di Mamma Mia! Meryl Streep nella parte di Donna; Julie Walters in quella di Rosie, e Christine Baranski in quella di Tanya. Amanda Seyfried e Dominic Cooper interpretano nuovamente Sophie e Sky, mentre Pierce Brosnan, Stellan Skarsgård e Colin Firth tornano nei ruoli dei tre possibili padri di Sophie: Sam, Bill e Harry. Il film, andando avanti e indietro nel tempo per mostrare come le relazioni forgiate nel passato risuonano nel presente, vede Lili James interpretare il ruolo di Donna da giovane. Rosie e Tanya da giovani invece sono ritratte rispettivamente da Alexa Davies, e Jessica Keenan Wynn . Il giovane Sam è interpretato da Jeremy Irvine, mentre il giovane Bill è Josh Dylan e il giovane Harry è Hugh Skinner. Ma la star del film sarà Cher, la quale interpreterà la nonna della ragazza.

 

A gran richiesta tornano anche gli ABBA

Dal momento che le voci degli ABBA sono state ascoltate per quasi tre miliardi di volte in tutto il mondo, appare piuttosto scontato il successo ottenuto da un musical basato sulle loro canzoni più famose, dimostrato dai 7.7 milioni di copie vendute nel mondo e dagli oltre 406 milioni di stream totali. Questo successo ha convinto la celebre band svedese a tornare in studio di registrazione, dopo ben 35 anni dallo scioglimento, per creare nuove intramontabili hit, che verranno eseguite dai loro ologrammi nel tour digitale Abbatar, previsto tra il 2019 e il 2020.
Nell’attesa di scoprire il risultato di questa reunion, il prossimo 13 luglio, prima dell’uscita nei cinema italiani di Mamma Mia! Ci Risiamo, sarà pubblicata la versione digitale dell’omonima colonna sonora del film, con le cover interpretate da un cast stellare, che include Meryl Streep, Lily James, Pierce Brosnan, Colin Firth, Amanda Seyfried, Dominic Cooper, Andy Garcia e, dulcis in fundo, Cher.

Mamma Mia! Ci risiamo - Pronti per il sequel

La trama di “Mamma Mia! Ci risiamo”

Già dei trailer, sappiamo che le amicizie che già conosciamo, torneranno ad essere protagoniste di Mammma Mia! Ci risiamo. La storia si alternerà tra presente e passato, rendendo questo secondo film un mezzo prequel ma anche mezzo sequel. Infatti, vedremo Sophie mentre affronta le paure e i problemi della prima gravidanza, ma anche i flashback che ci faranno rivivere la gioventù di Donna sull’isola e la sua gravidanza di Donna, quand’era in attesa di Sophie.

Mamma Mia! Ci risiamo - Pronti per il sequel

Siamo sicuri che Donna ci sarà?

Da quando il primo trailer è stato diffuso, una triste voce è stata diffusa. Dalla clip molti fan hanno dedotto che il personaggio interpretato da Meryl “Dancing Queen” Streep, e cioè Donna Sheridan, sia morto. E ovviamente è partito il lutto su Twitter. In effetti, Sophie accoglie le migliori amiche di Donna, Rosie e Tanya al molo, nello stesso modo in cui lo aveva fatto la madre nel primo film. Ma poi arriva la svolta. “Sono incinta, ma non so come gestire questa cosa da sola” dice. Dov’è Donna? Dov’è il marito di Sophie, Jay?

Mamma Mia! Ci risiamo - Pronti per il sequel

Tante sono le cose che non vediamo l’ora di scoprire. Siete pronti quindi a rientrare nel fantastico mondo di Mamma Mia! Ci risiamo? Intanto, godetevi il trailer!

Michela Calanna

Michela Calanna

Michela Calanna

Studentessa al Liceo Linguistico Archimede di Acireale (CT). Appassionata di cinema, serie tv e libri, ma costantemente alla ricerca di curiosità interessanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *