‘Disincanto’, la serie animata Netflix di Matt Groening

Questa accoppiata sembra davvero più vincente che mai. Matt Groening, papà della famiglia più famosa d’America, i Simpsons, sta per lanciare la sua nuova serie animata su Netflix! Disincanto sarà disponibile dal 17 agosto, e ci addentreremo in un regno medievale davvero fatiscente e… singolare!

Disincanto

 
Cosa ci racconterà Disincanto?

Matt Groening, stavolta, ha deciso di ambientare la sua nuova serie animata, dal titolo Disincanto, nel passato. L’ambientazione sembra volerci già anticipare qualcosa, magari che non si tratterà della solita storia di principi e orchi del Medioevo. Per la precisione, sarà il regno medievale di Dreamland a fare da sfondo alla storia con un castello semidistrutto. Proprio lì conosceremo la protagonista della serie, figlia del re di Dreamland: il suo nome è Bean, ed è una principessa un po’ insolita, ubriacona, alcolizzata e con i denti da coniglio. Niente a che vedere, quindi, con le principesse Disney che tutti noi conosciamo.

Bean non sarà sola…

Vi starete chiedendo: cosa potrà mai fare una principessa come Bean in un regno come Dreamland? Chi la accompagnerà? Grazie al teaser ufficiale, scopriamo chi saranno i suoi due accompagnatori nel corso della serie: un elfo, che si chiama Elfo, e il suo demone personale, Luci. Dovranno affrontare spiriti, troll, folletti, orchi, arpie e tanti stupidi umani… Insomma, non ci annoieremo di certo a vedere come affronteranno le loro disavventure!

Disincanto

 
Un’analisi dei temi trattati

Matt Groening ha dichiarato quelli che saranno i temi della nuova serie animata, che vanno ben oltre le disavventure della principessa:

«In ultima analisi, l’oggetto di Disincanto saranno la vita e la morte, l’amore e il sesso, e la nostra capacità di continuare a ridere in un mondo pieno di dolore e di idioti, a dispetto di quello che gli anziani e i maghi e gli altri stupidi dicono». (Corriere della Sera, 23 maggio 2018)

Data di uscita e puntate

Netflix, con Matt Groening e Josh Weinstein come produttori esecutivi, produrranno questa serie animata davvero avvincente. Del resto, le serie animate di Matt Groening ci fanno ben sperare dato che Futurama e i Simpsons sono due delle serie più viste e amate di sempre. E Disincanto sembra già essere molto attesa dai tanti fan di queste serie animate! La data di uscita è già ufficiale: sarà disponibile su Netflix già a partire dal 17 agosto, con 10 puntate tutte da ridere!

 

-Laura Pellegrino

Laura Pellegrino

Studio Lingue e Culture Europee Euroamericane ed Orientali presso l’Università di Catania. Sin da quando ero bambina, sono stata incitata a inseguire i miei sogni, a viaggiare per visitare città e luoghi sempre nuovi e a conoscere nuove culture, alla ricerca di ciò che più mi affascina. Le mie più grandi passioni? Viaggiare, fotografare tutto ciò che mi trasmette emozioni, comunicare utilizzando le lingue straniere per superare barriere etniche e linguistiche, cercare sempre nuove opportunità. Il mio motto è "Sii felice adesso, poiché è questo momento la tua vita" (Omar Khayyan).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *