H&M: a Parigi per uno shopping più tecnologico e green

Nell’era digitale, la possibilità di fare acquisti online mette a rischio l’idea di shopping tradizionale. Ma nella stagione dei saldi (e non solo), i grandi colossi del fast shopping cercano in tutti i modi di battere la concorrenza e far parlare di sé. Nasce così il nuovo store H&M in rue La Fayette, a Parigi. Scopriamo insieme perché è così tecnologico e green!

H&M: a Parigi per uno shopping più tecnologico e green

Lo store H&M

Uno store H&M così non si era mai visto. Passeggiando per rue La Fayette, a Parigi, vi troverete di fronte ad uno store di 6 piani, con una superficie di circa 5.000 metri quadrati. Se di solito trascorrete 45 minuti all’interno del vostro store preferito, qui rimarrete per un bel po’ ad ammirare come ogni piano è stato suddiviso. Ovviamente, lo store prevede tre aree dedicate alla moda donna, uomo e bambino. Ma prevede anche H&M Home, una zona dedicata al beauty e alla casa di circa 400 metri quadrati.

H&M: a Parigi per uno shopping più tecnologico e green

Perché è rivoluzionario e… green!

Questo nuovo maxi store, però, non è come tutti gli altri. Infatti, il brand svedese ha previsto uno spazio green dedicato al recupero dei propri abiti e alla conoscenza di tecniche utili a preservarli e farli durare sempre di più. Si chiama Take Care, e lì potrete decorare o riparare capi firmati H&M (e non solo). Inoltre, per rendere lo shopping sempre più sostenibile, è stata appositamente creata una linea di detersivi chiamata Good Environmental Choice, insieme ad altri prodotti da utilizzare a casa: panni per la pulizia delle nostre sneakers e spray smacchianti, insieme a patch salva-buchi e kit per il cucito. Ma c’è di più. Sono adesso disponibili dei sacchetti che trattengono le particelle di plastica dei tessuti sintetici, che altrimenti inquinerebbero l’ambiente.

H&M: a Parigi per uno shopping più tecnologico e green

Fare shopping non è mai stato così tecnologico

Grazie al servizio click & collect, i clienti hanno la possibilità di completare i propri acquisti online e ritirare i capi acquistati presso lo store più vicino. Potranno anche provarli e, qualora non fossero come si aspettavano, renderli accanto ai camerini.

 

Che aspettate? Se quest’estate stavate pianificando un viaggio a Parigi, considerate una sosta al nuovo maxi store… Di certo non uscirete a mani vuote!

 

– Laura Pellegrino

Laura Pellegrino

Laura Pellegrino

Studio Lingue e Culture Europee Euroamericane ed Orientali presso l’Università di Catania. Sin da quando ero bambina, sono stata incitata a inseguire i miei sogni, a viaggiare per visitare città e luoghi sempre nuovi e a conoscere nuove culture, alla ricerca di ciò che più mi affascina. Le mie più grandi passioni? Viaggiare, fotografare tutto ciò che mi trasmette emozioni, comunicare utilizzando le lingue straniere per superare barriere etniche e linguistiche, cercare sempre nuove opportunità. Il mio motto è "Sii felice adesso, poiché è questo momento la tua vita" (Omar Khayyan).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *