Quest’estate tutti pazzi per “La Bomba” di Jacquemus

Vi sarà già capitato o presto vi capiterà di sfogliare un magazine di moda e trovare uno dei capi della collezione primavera-estate firmata Jacquemus. Si tratta di un brand francese, che anno dopo anno, sta riuscendo a trovare il proprio posto nel mondo della moda.

Simon Porte Jacquemus: chi è?

Simon Porte è uno degli stilisti emergenti che a soli 28 anni ha conquistato il cuore di tutte.A 19 anni dalla Provenza, a sud della Francia, si trasferisce a Parigi per far conoscere il suo stile ispirato agli anni ’80, composto da righe e tagli asimmetrici. Qui, decide di frequentare una scuola di moda, ma i suoi piani vengono sconvolti dalla morte improvvisa della madre. Infatti, decide di dedicare a lei tutti i suoi sforzi dando vita a quello che oggi è il suo marchio Jacquemus, scegliendo di usare il cognome della madre. Il suo è uno stile essenziale, minimal che si allontana al gusto di stilisti francesi come John Galliano e Christian Lacroix. “Non è niente, ma è tutto”, così descrive la sua visione ai giornalisti. Jacquemus non si proclama underground, non attinge da nessuna subcultura. Ha un amore spassionato per gli abiti e per le donne, e alle donne – con le sue linee asciutte ma gentili, con i suoi tagli asimmetrici – sta restituendo grazia e femminilità, sottolineando il corpo con tagli netti e sensuali.

La collezione primavera-estate 2018

La collezione primavera-estate 2018 di Jacquemus è tra le migliori apparse durante la settimana della moda parigina. Infatti, celeb di ogni parte del mondo amano sfoggiare i capi minimal di questa stagione. La collezione, soprannominata “La Bomba”, è caratterizzata da abiti e accessori che riflettono uno stile iperfemminile, glamour e ispirato alla sensualità della madre. Gli abiti sono corti e drappeggiati, gli accessori sono ultra chic e il pezzo più appariscente è il famoso cappello di paglia, taglia XXL.

 

Must have estate 2018: le grand chapeau Bomba

Romantico, femminile e con un sense of humour eccezzionale. Il nuovo cappello di paglia Jacquemus è uno degli accessori moda più amati e fotografati dal web. Modelle, come Bella Hadid, lo indossano negli scatti fotografici sui giornali più famosi al mondo.

Emma Leth, l’attrice danese e volto di Balenciaga,lo ha sfoggiato nel giorno del suo matrimonio. Infatti, in una sola mossa ha reinventato l’outfit perfetto da sposa boho-chic che è a dir poco magnifico.

Per proteggersi dal sole o per esprimere il proprio stile, il cappello di paglia dello stilista francese suggerisce un’immagine estremamente femminile che non rinuncia all’ironia di giocare con le forme e le “misure”.

Guarda il video della collezione “La Bomba”

https://www.youtube.com/watch?v=jiqe2HFl_oo

Natalia Carnemolla

Studentessa di Fashion Marketing&Business Management,20 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *