Il folle Tour che unisce i giovani italiani

Di Tour, negli anni, ne abbiamo seguiti a bizzeffe: dagli artisti più ‘in’ ai politici che hanno tentato di ingraziarsi le gioie degli elettori, dai concerti negli stadi alle conferenze in piazza e chi più ne ha più ne metta. 

C’è un Tour però che sta spopolando e che mira ad unire i giovani italiani che studiano e lavorano con la chiara intenzione di ottenere da loro delle risposte concrete e delle domande importanti. 

Stiamo parlando dell’ATLAS TOUR, che dal 26 settembre all’8 ottobre affronterà l’ardua missione di raccogliere le idee, le paure e le aspirazioni dei giovani italiani under 30 che sembrano essere stati abbandonati dalla politica, concentrata -come sottolineano gli organizzatori dello stesso- su altre tematiche. 

Istruzione, lavoro, opportunità, maggiore attenzione per le fasce più deboli: sono queste le grandi richieste che chi studia e lavora in Italia sotto i 30 anni sente di rivolgere alla propria classe politica. Senza ricevere ascolto. 

Il Tour, nato dai ragazzi dell’organizzazione ATLAS e supportato da diversi partner, farà tappa nelle principali città italiane con particolare attenzione ai centri d’interesse universitario, per incontrare attivamente tutti gli studenti e raccoglierne idee e proposte (nonché critiche e criticità) che gli stessi ravvisano quotidianamente nelle proprie comunità e, di converso, in Italia. 

Ma non finisce qui!

Cos’è una storia se non può essere raccontata? 

I ragazzi di ATLAS possono vantare, tra i supporter del tour, anche l’organizzazione del Mashable Social Media Day Italy, l’evento sul digital marketing e i social media più seguito d’Italia e uno dei più seguiti in Europa, con ospiti del calibro di Microsoft, Ubisoft, Millionaire, Foodora, Caffeina, Parmalat, Ploomia, Goomystroke, Stickermule nonché influencer e interventi di ampio respiro.   

Durante l’evento, che si terrà allo IULM Open Space – Milano dal 18 al 20 ottobre 2018, verrà presentato il video-racconto del Tour e svelati tante contenuti inediti (riguardanti ATLAS ma non solo) per tutti i partecipanti all’evento. 

Che dire? Se non seguite ancora l’evento trovate tutto qui: bit.ly/ATLASTOUR2018

Se invece volete saperne di più in merito al Mashable Social Media Days Italy, andate su www.mashablesocialmediaday.it e acquistate gli ultimi biglietti disponibili! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *