Fashion Halloween – Stregate con stile!

La notte più paurosa dell’anno è alle porte. Per un party a tema o semplicemente per non passare inosservati sono ormai banditi i classici travestimenti. 

‘Glamour’ è la parola d’ordine su cui dovrete puntare per realizzare i vostri outfit che non vi faranno passare inosservate. 

Glamour da Paura

Quest’anno vi calerete nei panni della perfetta dark lady: una donna oscura, a tratti tenebrosa e spesso eroticizzata.

Degli stivali cuissard neri e un maglione oversize strappati saranno perfetti per creare un look in perfetto stile Halloween: il tutto verrà completato con accessori e bijoux decorati da teschi e ragnatele!

Il colore distintivo è chiaramente il nero, mentre lo stile d’ispirazione è quello gotico per cui largo spazio a velature in pizzo e trasparenze ma anche a borchie e pelle.

Basterà, infatti, un maglione oversize strappato ad arte stretto in vita da una cintura, abbinato a uno stivale cuissardes scamosciato nero per creare l’outfit perfetto per la notte delle streghe.

Gli accessori sono fondamentali: un nastro di raso nero al collo darà il tocco finale al vostro look.

Nei minimi dettagli

A completare tutto il look da paura è il make up. Gli occhi si tingono di nero con uno smokey eye più o meno intenso che renderà il vostro sguardo magnetico. Potete osare anche con delle pennellate di viola sulla palpebra mobile, oppure optare per uno stile vampiresco. In questo caso, incipriate, ma non troppo, il viso e truccate gli occhi con ombretto bordeaux scuro, magari creando dei punti luce brillanti sulle palpebre. Rifinite con eyeliner, tanto mascara e, perché no, anche le ciglia finte!

Per le labbra, scegliete colori decisi e intensi, dal rosso sangue al nero, dal vinaccia al prugna. Un gloss trasparente applicato sul rossetto, renderà estremamente lucide le labbra. Le unghie sono fondamentali: assolutamente lunghe, laccate di viola dark o di nero carbone. 

Curate il look nei minimi dettagli: il make up fa la differenza, osate con ciglia finte, unghie da strega e labbra rosse da vampiro!

Capelli raccolti o sciolti, non importa, l’importante è aggiungere sempre un dettaglio gotico: potrete osare con un bijoux o un fermaglio decorato con un teschio .

Con tanta fantasia e una buona dose di stile, il vostro look sarà tetro al punto giusto ma per niente banale. Anzi, paurosamente cool. 

Dolcetto, scherzetto o ..shopping?!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *