Perché Lady Gaga ha indossato un completo oversize per l’evento di Elle Magazine

Qualche giorno fa si è tenuto a New York  un evento organizzato da Elle Magazine dedicato alle donne di Hollywood. Durante la serata, sono stati molti i commenti che hanno reso protagonista la popstar Lady Gaga. Infatti quest’ultima ha attirato i fotografi per aver indossato un completo oversize, lasciando tutti a bocca aperta.

Lady Gaga, Marc Jacobs, Elle Magazine, New York, Lady Germanotta

Lady Gaga racconta la violenza subita a 19 anni

Lady Gaga era tra le ospiti speciali dell’evento tenuto al Four Seasons di Beverly Hills durante la 25esima edizione organizzata da Elle Magazine per promuovere le donne di Hollywood. La popstar è riuscita a distinguersi per l’ennesima volta per l’originalità che caratterizza da anni i suoi look. Come lei stessa ha raccontato, questa volta ha deciso di indossare un completo oversize di Marc Jacobs. L’abito aveva un taglio maschile di colore grigio ed era composta da una giacca con un unico bottone e un pantalone ampissimo. La cantante non ha perso la sua femminilità, anzi, ha dato una svolta a quello che è il dress code  che caratterizza questo tipo di eventi. Nonostante ciò, è stata presa di mira sui social con commenti indesiderati.

Infatti, sono stati molti gli utenti a dire che il suo look era davvero sopra le “righe”. E’ stata lei stessa, durante il suo discorso all’evento, a mettere a tacere le polemiche. Lady Germanotta ha dichiarato di aver subito una violenza sessuale a 19 anni, fatto che le ha cambiato la vita.

La sconvolgente rivelazione della cantante

Lady Gaga, ha confessato di essere stata anche lei vittima di violenza. Ha raccontato:

“Ho provato vestiti su vestiti oggi, mentre mi preparavo per questo evento. Un corsetto stretto dopo l’altro, un tacco dopo l’altro, un diamante, piume, migliaia di tessuti decorati con perline e le più belle sete del mondo. Ma ad essere onesta ha iniziato a farmi male lo stomaco. In quanto sopravvissuta alla violenza sessuale subita da qualcuno del mondo dello spettacolo, e in quanto donna che non è ancora coraggiosa abbastanza da rivelare il suo nome, da donna che vive con un dolore cronico, da donna che è stata condizionata fin dalla giovane età a sentire cosa gli uomini mi dicono di fare, ho deciso oggi di riprendermi quel potere. Oggi porto i pantaloni.”

Le sue parole sono state davvero toccanti e per questa ragione molte sono state le celeb a sostenerla sui social. Inoltre, ha detto che la violenza sessuale l’ha cambiata per sempre, spegnendo una parte di lei e generandole un dolore fortissimo. Questo drammatico evento ha avuto inoltre delle conseguenze negative sulla sua salute mentale, generando la sindrome da stress post-traumatico. Lady Gaga oggi indossa i pantaloni per dimostrare che le donne dello spettacolo stanno cambiando il sistema che andava avanti per anni ad Hollywood. Le donne non sono solo pedine che giocano a chi sia più bella e più alla moda, ma essere umani con idee e e valori in cui credono. Ciò che la cantante chiede a gran voce, dunque, è di cominciare a ribellarsi per far sentire la voce femminile nel mondo.

Lady Gaga, Keira Knightley, Shonda Rhimes, Mia Farrow, Elle Magazine, Anita Hill, Charlize Theron
Alcune delle celebrità presenti alla serata organizzata da Elle Magazine

 

Natalia Carnemolla

Studentessa di Fashion Marketing&Business Management,20 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *