È ufficiale: arriva il nuovo capitolo di Austin Powers!

Per la gioia di molti, c’è una bella novità: Mike Myers ha dichiarato che uscirà il quarto episodio della spia britannica più amata di sempre, Austin Powers.austin powers

Austin Powers sarà di nuovo presto realtà. La notizia è confermata al 99,9%: Mike Myers (autore del soggetto e della sceneggiatura, nonché interprete) lo ha affermato durante la première del film Bohemian Rapsody. L’attore fino ad ora ha fatto solo qualche comparsa al Saturday Night Live, nei panni del Dottor Male.

Nelle intenzioni del regista Jay Roach e di Mike Myers un quarto capitolo c’è sempre stato. Bisognava solo trovare un  punto di vista diverso per raccontare la nuova storia: adesso pare lo abbiano trovato, e sarà il Dottor Male a raccontarcela. Non sarà dunque un vero e proprio Austin Power 4, bensì più «un Dottor Male 1».

Non c’è ancora una data di uscita, anche perché Myers, nel frattempo, è stato molto occupato con la sua famiglia: «Negli ultimi sei anni ho avuto tre bambini. Mi prendono molto tempo, e ne ho poco per scrivere la sceneggiatura. Jay Roach è stato un super folle, sta realizzando un film fantastico proprio adesso. Sta andando bene, perciò vedremo» ha dichiarato.

Myers sta facendo riferimento al progetto, ancora anonimo, riguardante l’ex CEO di Fox News,Roger Ailes. Immenso il cast: alcuni fra i nomi presenti sono Nicole Kidman, Charlize Theron, John Lithgow e Margot Robbie. Ma Myers ha anche detto che uno dei suoi personaggi può fare capolino in altri film. Si tratta sempre del Dottor Evil, ma tutto rimane avvolto nel mistero.

Il successo incassato con la trilogia è immenso: parliamo di qualcosa come 876,3 milioni di dollari. Il primo film, Austin Powers – Il controspione, ha spento la sua ventesima candelina proprio lo scorso anno. È chiaro che i fan sono davvero impazienti, ma dovranno attendere ancora un po’ prima di rivedere il proprio beniamino sugli schermi.

Chiara Grasso

Chiara Grasso

Catanese trapiantata a Bologna, sono una specializzanda in letteratura russa e inglese. Amo viaggiare, leggere, scoprire e, naturalmente, scrivere: di cultura, di moda e di tutto ciò che fa tendenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *