Teddy Bear è il cappotto che indosseremo questo inverno

Morbido, caldo ed è possibile indossarlo con tutto. E’ il nuovo must dell’inverno che viene presentato in diverse nuance e lunghezze. Già celebrità come Karlie Kloss, Izabel Goulart e Heidi Klum lo hanno sfoggiato in ogni ora del giorno e della notte.

E’ il new arrivato da Max Mara

“Teddy Bear” è il nome che la grande casa di moda italiana Max Mara gli ha voluto dare. La maison, conosciuta in tutto il mondo per i suoi cappotti (come il fantastico 101801 e Manuela), questo inverno ha lanciato una nuova tendenza calda e coccolosa. Era stato presentato per la prima volta in passerella per la stagione autunno inverno 2013 , ma quest’anno si ispira ad alcuni modelli creati negli anni ’80. Lo fa a partire da tessuti “peluchic” in fibre nobili che vengono sviluppati originariamente in fabbriche tedesche di giocattoli per bambini. E’ amato dalle star di tutto il mondo per la sua linea avvolgente e morbida e per il tessuto che, appunto, fa ripensare agli orsetti. A differenza degli anni passati, in questa stagione lo vedremo in diverse colorazioni come rosa, animalier, bianco e blu. Aggiunti ai famosi colori originali rosso e cammello che continuano a conquistare gli outfit più trendy.

E’ facile da indossare e versatile

Certamente il cappotto Teddy può essere considerato un vero e proprio capospalla “Day&Night”. Infatti, acquistarlo oltre che esser un’investimento, è un modo per combattere il freddo in quelle serate in cui è difficile scegliere se coprirsi o essere “chic”. Ma con il Teddy Bear è possibile collegare entrambi. E’ perfetto per andare in ufficio abbinato a tailleur pantalone come ci mostra Rita Ora. Oppure con la combo blazer e boyfriend jeans, ma anche con felpa e leggings per i momenti di tempo libero in città o nel weekend come fa la modella Rosie Huntington-Whiteley.

maxmara, izabel Goulart, moda
La modella Izabel Goulart indossa il Teddy Bear di MaxMara

Infine, per la sera via libera al mix and match con tute da smoking, tubini femminili allo stile di Carine Roitfeld. Ma è possibile anche indossarlo con little black dress o con lunghi abiti da red carpet.

Insomma, la scelta su come indossarlo è molto vasta e facile per azzardare. Vi toccherà solamente decidere quale sarà il migliore Teddy Bear per voi!

 

Natalia Carnemolla

Studentessa di Fashion Marketing&Business Management,20 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *