Pantone 2019: Living Coral sarà il protagonista dell’anno

Pantone ha annunciato i colori che andranno di moda nel 2019. La nuance dell’anno è Living Coral (corallo vivo, acceso),  già il protagonista delle collezioni primavera estate 2019.

Living Coral, Pantone 2019, Color of the year 2019

I motivi per cui è stato deciso come nuance del prossimo anno

Questa settimana Pantone Color Istitute, presieduto da Leatrice Eiseman, ha deciso che Living Coral è decisamente il colore dell’anno per diversi motivi. Negli ultimi mesi, alcuni di loro sono stati in giro per le città più interessanti in cerca del colore che esprima al meglio lo spirito del momento. Ma non si tratta del colore più diffuso. Infine, gli incaricati si sono incontrati per scambiarsi le loro idee e hanno scelto insieme quello che poi hanno dichiarato essere il colore dell’anno.

Ecco che, il Pantone 2019 è una tonalità di corallo con un leggero accenno di dorato che stimola energia e, allo stesso tempo, un tocco di delicatezza che non guasta mai.

“Con l’invasione della tecnologia digitale e i social media sempre più parte integrante della nostra quotidianità, ricerchiamo esperienze autentiche e coinvolgenti che consentano di instaurare legami personali e di intimità. Socievole e vivace, PANTONE 16-1546 Living Coral invita con la sua natura coinvolgente ad attività spensierate.”

Inoltre, esso simboleggia la necessità di ottimismo, felici passatempi e rappresenta il desiderio degli uomini di espressione giocosa. 

Colore di spicco già per la stagione primavera estate 2019

Sono stati molti i brand che nelle collezioni primavera estate 2019 hanno utilizzato questo colore in differenti modi. Difatti, Living Coral è stato proposto nelle passerelle per dare maggiore energia ai capi e ricordare quella spensieratezza che tanto desideriamo in inverno. Questa nuance ha colpito molti stilisti come Marc Jacobs che la propone in abiti dai volumi particolari e Miuccia Prada che l’ha utilizzata in contrasto con fantasie originali. Infine, anche Erika Cavallini l’ha impiegato su lunghi abiti da sfoggiare in calde sere estive.

Marc Jacobs, Pantone 2019
Marc Jacobs primavera estate 2019
Prada, Miuccia Prada
Prada primavera estate 2019
Erika Cavallini
Erika Cavallini primavera estate 2019

Natalia Carnemolla

Studentessa di Fashion Marketing&Business Management,20 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *