Natale da ammirare: ecco gli alberi e le vetrine più fashion del mondo

Da Milano a Parigi, passando per New York e Berlino: ecco le decorazioni natalizie più scenografiche e scintillanti realizzate dai fashion brand per queste feste 

Molto più che “semplici” addobbi

Le vetrine e gli alberi che le più note griffe di moda e i department store  più famosi al mondo creano per le festività natalizie sono davvero originalissime, sorprendenti, molto scenografici e inevitabilmente super fashion. Insomma, definirli semplicemente addobbi è alquanto riduttivo. Queste splendide installazioni sono progettate per essere notate, per suscitare uno stupefacente effetto “Wow” e inevitabilmente per essere postate sui social e condivise. Tutti, infatti, vogliono fotografarle e nessuno può rimanere impassibile di fronte al loro fascino, anche chi, in genere, si dimostra stranamente indifferente all’aria festosa di Dicembre.

Ogni anno i brand di moda fanno a gara per aggiudicarsi il premio di best dressed Christmas store. Da Milano a Parigi, da New York a Berlino, ecco quali sono gli alberi e le vetrine più cool del periodo natalizio.

Albero di Natale Swarovski Milano

La tradizione dell’albero di Natale è da sempre cara a Swarovski. Anche quest’anno a Milano è stato issato nella Galleria Umberto I il maestoso simbolo del Natale, impreziosito con oltre 10.000 ornamenti, reso più digitale grazie a schemi interattivi con cui il pubblico potrà interagire. 

Vetrina Tiffany & Co. New York

Tiffany&Co. ha abbinato il suo negozio azzurro nella Fifth Avenue della Grande Mela a cookies appena sfornati e al suo personaggio delle feste. Si tratta di un manichino ispirato alla creatività anni Sessanta del window designer Gene Moore.

Vetrina Brown Thomas Dublin
Vetrina Prada

Il department store Brown Thomas di Dublino ha dedicato le sue vetrine alle atmosfere sexy pop del Moulin Rouge. Il mall KaDeWe di Berlino ha scelto di rappresentare in modo cool le città europee. Prada ha optato per vetrine più classiche con tocchi di rosso, e Dior, che ha illuminato l’entrata del negozio con un maxi albero scintillante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *