Shopping furbo per i trend di domani: al via i saldi invernali!

Programmate i vostri acquisti in modo intelligente. Individuate le tendenze della prossima stagione, acquistate approfittando dei saldi e risparmierete fino al 50%. Ecco i consigli che fanno per voi.

Tutti gli amanti della moda e della shopping attendevano impazienti questa stagione per togliersi qualche sfizio da concedersi coi ribassi. Ma i saldi, si sa, sono anche una gioia per motivarsi al rientro dalle vacanze con auto-regali e acquisti. Finalmente lo scorso Sabato 5 Gennaio, i saldi sono ufficialmente iniziati in tutta Italia.

Adesso che quel desideratissimo paio di scarpe sarà nostro o di precipitarci a compare quell’abito, fino a poco fa troppo costoso, ecco che bisogna fare mente locale e usare sangue freddo. Munendosi di giudizio e accortezza, si potrà fare shopping coi saldi in maniera intelligente.

Innanzitutto darsi un budget da rispettare è fondamentale. Così come non fidarsi troppo dei prezzi eccessivamente ribassati, addirittura stracciati, perchè la fregatura è dietro l’angolo. Chiedersi se qualcosa ci piace davvero e se ci torna utile: è davvero insensato, oltre che dispendioso, acquistare qualcosa di superfluo che finirà inutilizzato a riempire il nostro armadio.

Meglio creare piuttosto una wish-list, una vera e propria lista dei desideri su cui annotare tutti i capi che si vorrebbe veramente acquistare. State sempre attenti e fate due conti tra i prezzi originali e il risparmio dato dagli sconti. Non acquistate d’impulso, facendovi trasportare dalla foga dei saldi. Se non siete convinti al 100%, tornate una seconda volta a provare il capo o l’accessorio in questione. Tanto, se è destino lo ritroverete lì ad aspettarvi e se andate verso la metà o la fine dei saldi potrete trovarlo, probabilmente, a un prezzo ulteriormente ribassato.

Inoltre, conoscete i vostri diritti. Anche gli acquisti scontati possono essere resi e cambiati, conservate quindi sempre lo scontrino, anche se il commesso vi dice: «No signora mi dispiace ma coi saldi non si può…».

Ultimo suggerimento: comprate oggi (a metà prezzo) quello che sarà di tendenza anche la prossima stagione. Per la Primavera/Estate 2019 i designer hanno infatti portato in passerella trend che tutti indosseremo con l’arrivo del bel tempo e che voi astutamente potete già fare vostri. Al 50%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *