Nintendo porta Mario Kart su smartphone

Signori e signore, riscaldate i motori perché ci sono grandi notizie: Mario Kart sta tornando sui vostri smartphone.

Prima di scaldarvi troppo, dobbiamo avvertirvi che l’annuncio riguardo Mario Kart Tour -la versione mobile dell’amatissimo Mario Kart- è saltato fuori già tempo fa. Ma il 2019 sembra essere l’anno giusto.

Nonostante le pressioni dei fan, tuttavia, Nintendo non ha ancora rilasciato la data ufficiale né troppi dettagli, ma sembra già che il nuovo bambino prodigio di casa Nintendo sia chiamato a mettere da parte anche Candy Crush, che ha registrato negli ultimi anni svariati record come gioco per smartphone più scaricato in assoluto.

Si prospettano pomeriggi ad alto contenuti di ottani, ma intanto Nintendo ha annunciato su Twitter che il gioco è in fase di sviluppo e verrà rilasciato ufficialmente nel 2019.

Quando fu rilasciato per SNES, Super Mario Kart rappresentava un ottimo gioco in termini di qualità, specie se pensiamo che è stato lanciato nel 1992.

Ciononostante, è stato ripensato nel 1996 per la cd. ‘edizione N64’ Mario Kart 64, che lo ha cementato nel pantheon dei Grandi Classici di Tutti i Tempi.

Distruggendo peraltro amicizie e rapporti familiari tra una derapata e una buccia di banana in pista.  

Mario Kart 64 è stato il secondo gioco più venduto per N64 (battuto solo da Super Mario 64 peraltro): rilasciato in oltre 10 milioni di copie, ha dato alle banane una seconda opportunità non legata all’alimentazione e a Bowser un utile kart 50cc con cui sfrecciare su strada.

Che dire? Non resta che aspettare e vedere!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *