Le campagne pubblicitarie Primavera Estate 2019 da non perdere

E’ proprio in questo periodo che le maison di moda più importanti al mondo presentano le nuove adv delle collezioni primavera estate 2019. Protagoniste top model di nuova generazione, come Kaia Gerber, le sorelle Hadid, Cara Delevigne, ma anche quelle che hanno fatto la storia come Shalom Harlow.

Gucci continua a sorprende tutti

Non riusciremo mai ad abituarci alle fantastiche campagne pubblicitarie di Gucci. Alessandro Michele, direttore creativo della maison, questa volta ha deciso di portare in scena il musical hollywoodiano, che segnò l’era delle ‘celebrity culture’. Per l’occasione, grande ispirazioni sono stati film cult come ‘Un Americano a Parigi’, ‘Fascino’, ‘Follie dell’Anno’. E ancora ‘Gli uomini preferiscono le bionde’ e ‘Cantando sotto la pioggia’.  L’atmosfera che evocano le immagini è gioiosa e richiama perfettamente lo humour degli anni ’50.

Primavera estate 2019, PE19, SS19, cara delevigne, top model, kate moss, Prada, balmain, cara delevigne nuda, cantando sotto la pioggia, holliwood musical, celebrity culture, un americano a parigi, Gucci

Inoltre, vi sono altri scatti che hanno preso spunto da foto create all’epoca dalle case cinematografiche per lanciare le star di Hollywood. Si vedono una serie di modelli protagonisti di un musical, firmato Gucci, che cantano e ballano nello stile dei divi anni ’30 e ’40. Un vero e proprio set in cui viene anche ripreso lo staff, con altri personaggi, dietro al palco che si preparano per recitare la loro parte nello spettacolo.

La dualità di Prada nella campagna pubblicitaria primavera estate 2019

Maschile e femminile. Statico e in movimento. Reale e immaginario. La dualità che Miuccia Prada aveva portato in passerella, continua ad essere la protagonista per la prossima adv. Fotografate da Willy Vanderperre, le immagini sono tratte da una serie di corti creati da Prada, concepiti e diretti come lungometraggi.

Primavera estate 2019, PE19, SS19, cara delevigne, top model, kate moss, Prada, balmain, cara delevigne nuda

Le foto sono una serie di poster intriganti ed enigmatici che prendono il proprio linguaggio visivo dai film. Tra le modelle, vi è una straordinaria Gigi Hadid, ma anche Liu We e Anok Yai,  che  sembrano  prese  in movimento e con uno sguardo che va fuori l’inquadratura. La dualità implicita è resa esplicita da una sovrapposizione grafica di immagini come se si volesse dare una doppia visione del personaggio.

Primavera estate 2019, PE19, SS19, cara delevigne, top model, kate moss, Prada, balmain, cara delevigne nuda

Cara Delevingne posa nuda per Balmain

Sebbene fuori dagli schermi, la top model Cara Delevingne continua far parte di progetti che le piacciono tanto. Questa volta, la modella ha deciso di posare nuda tra le braccia di Oliver Rousteing, direttore creativo di Balmain, per la nuova campagna primavera estate 2019. Le foto sono state scattate dal fotografo Dan Beleiu. 

Primavera estate 2019, PE19, SS19, cara delevigne, top model, kate moss, Prada, balmain, cara delevigne nuda

“C’è una chimica speciale con la mia amica Cara”, ha detto lo stilista.  “Ogni volta che ci incontriamo, per me è impossibile nascondere l’ammirazione che nutro per lei e la gioia che provo in sua presenza. Dopo la sua trionfale passerella, è sembrato ovvio a tutti che era arrivato finalmente il momento di realizzare una campagna con lei. Queste immagini si focalizzano sulla donna Balmain: sulla sua audacia, la sua forza e la sua sicurezza. “

Primavera estate 2019, PE19, SS19, cara delevigne, top model, kate moss, Prada, balmain, cara delevigne nuda

Kate Moss è la protagonista di Stella McCartney

L’indiscussa top model Kate Moss continua ad essere sotto l’occhio di tutti. Questa volta lo fa come protagonista, insieme Kaia Gerber, per la nuova campagna pubblicitaria pe 2019 di Stella McCartney. Viene esaltata l’essenza della donna di oggi e di domani secondo il punto di vista della designer. Le immagini sono state scattate dal fotografo britannico Johnny Dufort, e intendono celebrare lo stile audace e femminile della nuova stagione, come era già emerso dalla passerella.

GCDS celebra la diversità

GCDS, il cui direttore creativo è Giuliano Calza, vuole celebrare con la nuova campagna pubblicitaria la diversità che ci rende unici. E’ un messaggio per le nuove generazioni che viene reso noto attraverso degli scatti speciali realizzati a Los Angeles. I protagonisti sono Alton Mason, Lily McMenamy, Esther McGregor (figlia di Ewan McGregor) e DJ Yung Taco.

Natalia Carnemolla

Studentessa di Fashion Marketing&Business Management,20 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *