Oscar 2019: i migliori look del red carpet

Come ogni anno, gli Oscar dettano le tendenze di stile sul red carpet. Alla 91esima edizione degli Academy Awards, le dive di Hollywood hanno sfoggiato abiti di varie lunghezze e colori incantando, ancora una volta, il fashion system.

Vince il nero per Irina Shayk e Lady Gaga

Di loro se ne parla tanto negli ultimi mesi, sopratutto quando si è saputo che la pop star Lady Gaga ha annullato le nozze con il suo manager Christian Carino. Pare che la causa sia Bradley Cooper (?). Donne molto diverse ma accomunate dallo stesso colore dell’abito, almeno per la notte degli Oscar. Mentre Irina, tra le più famose top model al mondo, ha indossato un abito sobrio firmato Burberry, Lady Gaga ha ricordato la Old Hollywood con un long dress di Alexander McQueen.

La modella ha scelto la sobrietà di Burberry senza rinunciare ad una profonda scollatura sulla schiena, che ci ricorda la sua impeccabile fisicità e che viene accentuata dai dettagli in oro dell’abito. A dir poco favolosa.

Irina Shayk, oscar 2019

Lady Gaga, nonostante siamo abituati a vederla in paillettes e lustrini, questa volta ha mostrato un’eleganza che piace molto. La cantante ha scelto un abito bustier e gonna ampia. Dietro questa scelta, si nasconde un richiamo ad una delle dive di Hollywood più famose: Audrey Hepburn.

lady gaga, Oscar 2019

Infatti, Lady Germanotta ha impreziosito ulteriormente l’outfit indossando l’iconico Tiffany Diamond da 128.54 carati che ha un valore di 30 milioni di dollari. Questo gioiello – che ha 141 anni di storia – l’ultima volta era stato sfoggiato proprio dall’attrice per la promozione della celebre pellicola Colazione da Tiffany.  

Charlize Theron ci ricorda che nessuno sarà mai come lei

Divina. Non si può aggiungere altro per commentare il red carpet dell’attrice. Questa volta, ha indossato una creazione Dior Haute Couture, designato da MariaGrazia Chiuri, di colore azzurro cielo caratterizzata da un design super minimal e con una leggera scollatura sulla schiena. Inoltre, si è presentata con un taglio corto e morissima ricordaci che nessuno al mondo potrà mai essere come Charlize Theron, la diva di Hollywood.

Charlize Theron, oscar 2019

Immancabili gli abiti silver

Anche quest’anno, le star hanno sfoggiato abiti silver ma con una differenza. Infatti, per tutta la serata JLo e Brie Larsonm rischiavano di essere scambiate causa la somiglianza degli abiti, entrambi lunghi e a sirena. Seppur di case di moda diverse, JLo vestita da Tom Ford e la Larsonm in Celine, gli abiti erano di fatto molti simili tra loro. Ma, non sono state le uniche ad indossare un long dress silver. Anche Molly Sims indossa un abito-specchio a dir poco favoloso. Come si dice, tra le due litiganti la terza gode.

Oscar 2019

Emma Stone e Olivia Colman convincono tutti

A convincere più di tutte è stata Emma Stone. L’attrice, infatti, ha indossato un prezioso abito di Louis Vuitton con maniche ad aletta interamente tempestato di paillette dalle tonalità color cioccolato che esaltavano i suoi occhi verde smeraldo.

Emma stone, Oscar 2019

Ma, non sono mancati i complimenti per l’abito firmato Prada di Olivia Colman, miglior attrice protagonista. Il suo vestito, in un’inedita tonalità di verde scuro, era sobrio, chic e originale, e allo stesso tempo anche un pò austero. Che gli si possa anche dare un premio per lo stile elegante e sofisticato che è riuscita a portare sul tappeto rosso.

Olivia colman, oscar 2019

Natalia Carnemolla

Studentessa di Fashion Marketing&Business Management,20 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *