JW Anderson lancia una televendita

Jonathan William Anderson, uno degli stilisti più promettenti degli ultimi anni, ha lanciato una campagna pubblicitaria del tutto inconsueta. Il designer è conosciuto per essere il direttore creativo del marchio spagnolo Loewe e per essere il fondatore e stilista dell‘omonimo brand, che sfila alla London Fashion Week.

I nuovi accessori presentati in una televendita

JW Anderson sceglie un modo del tutto diverso rispetto alle tendenze di mercato per sponsorizzare gli accessori del suo marchio. Infatti, non c’è una campagna pubblicitaria con delle belle immagini ma una televendita tipica degli anni ’90. Lo stilista ha lanciato la JWA-TV , volutamente sgraziata si ispira alle televendite in stile QVC.

jw anderson, ss 19, bag Keats

La protagonista, nonché presentatrice, è l’artista Justin Vivian Bond che presenta ironicamente la borsa “chic e versatile” Keyts, nelle versioni daffodil scarlett nano.

Il video fornisce tutte le informazioni possibili sull’accessorio, dalla tracolla regolabile e ai materiali che la compongono. Inoltre, viene raccontato cosa ha ispirato il designer per la progettazione della nuova it-bag.

jw anderson, adv, bag Keats
 La versione in full-length del video la trovate in esclusiva sul sito JW Anderson

In un’intervista, lo stilista nord-irlandese ci spiega che: “Non erano tanto i programmi ad affascinarmi, quanto le personalità dei presentatori e tutto il glamour artificiale che li circondava”. L’idea che lo ha condotto alla produzione di campagna pubblicitaria del tutto originale era dare un’atteggiamento eccentrico ed esagerato tanto da far innamorare il pubblico di questo tipo di approccio. Infine, Anderson racconta che potrebbe essere l’inizio di una serie di clip utilizzati per pubblicizzare i propri accessori. L’unica differenza è che non sarà la tv ad essere utilizzata, ma i nostri cari social media.

Avatar

Natalia Carnemolla

Studentessa di Fashion Marketing&Business Management,20 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *