Fuorisalone 2019. Ecco le mostre e gli eventi imperdibili a Milano!

Si è conclusa l’attesa per la Milano Design Week! La settimana più amata dai design addicted renderà Milano, grazie al Fuorisalone ed al Salone del Mobile, prima tappa italiana nel mondo del design fino al 14 Aprile. Ecco alcune tra mostre e gli eventi del Fuorisalone da non perdere!

Fuorisalone 2019. Ecco cosa vedere!

Per questa nuova edizione del Fuorisalone non è certamente mancata creatività nella programmazione dei vari eventi che animeranno le zone più vissute della città di Milano. Ogni anno infatti Porta Venezia, Brera, zona Tortona, zona Isola (e molte altre ancora!) si animano ospitando al loro interno diverse iniziative. Tra queste ogni anni vi sono mostre, workshop, convegni, installazione e tanti altri eventi incentrati sempre sul mondo del design.

Insomma, non mancheranno occasioni per scoprire novità sul campo e (perché no?) per riscoprire una delle città più belle d’Italia. Ecco i nomi di alcuni tra gli eventi più particolari che animeranno il capoluogo lombardo.

An Extraordinary World by Marc Ange

Dal 9 al 14 Aprile sarà possibile ammirare nel cuore di Brera (nello specifico a Palazzo Cusani) il lavoro dell’artista Marc Ange. Il designer, famoso per il suo modo di operare basandosi sul subconscio e sui ricordi, dà vita alla mostra An Extraordinary World; attraverso la quale cercherà di attirare i visitatori in un vero e proprio viaggio esperienziale. Quest’ultimo partirà dal cortile, con al suo interno un bar ed un’installazione monumentale dell’artista, fino ad arrivare al piano principale del palazzo. L’interno di questo sarà poi caratterizzato dalla presenza di diverse sale, dalle quali si potranno percepire i diversi aspetti del mondo utopico di Ange.

Esci dal solito tram tram. Entra nel mondo Beko

Siete cuori di conoscere qualche ricetta haelty che sappia dare più gusto alle vostre giornate? Se la risposta è sì l’iniziativa di Beko fa al caso vostro! Al grande marchio di elettrodomestici si deve infatti l’organizzazione di un vero e proprio “viaggio culinario” in compagnia dello chef Alessandro Borghese. Con lui si avrà la dimostrazione pratica di come la cucina salutare possa facilmente far parte del nostro quotidiano. La presenza di uno degli chef più amati nel mondo televisivo non è però l’unico ingrediente che renderà speciale (e imperdibile) questa esperienza: a bordo del Tram Tram Beko sarà presente anche una Compagnia Teatrale pronta a intrattenere i visitatori.

The 3D bar

Dal 9 al 13 Aprile non mancheranno sorprese per gli amanti del sostenibile! In zona Isola sarà infatti possibile gustare un drink all’interno del primo bar realizzato completamente mediante una stampante 3D. Un’atmosfera unica sarà garantita grazie alle forme organiche pensate dai designer di Caracol; questi si ispirano infatti alla natura, che con i propri rami e foglie si espande nell’ambiente.

Cosa renderà speciale questa creazione? Sicuramente la sostenibilità che rimane la parola chiave del progetto e che viene garantita dall’utilizzo di un biopolimero di origine naturale, ottenuto dai residui di lavorazione industriale della Flo Spa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *