Ajax, un futuro segnato e presente da scrivere: la squadra di Ten Hag

L’Ajax è una delle più enormi leggende calcistiche a livello europeo, paragonabile a Milan, Real Madrid e Barcellona per il timbro dato alla storia del calcio europeo, in Champions soprattutto.

Quest’anno Real e Juve già battute, prima anche il Bayern Monaco. Un calcio davvero totale pieno di futuri campioni: è il suo anno?

Stelle e forma

Stato di forma pazzesco quello degli 11 di Ten Hag. Da de Ligt al nuovo talento del calcio olandese Frenkie De Jong, passando per il forte Ziyech ( Roma interessata da sempre) ma pure per il talento già visto di Tadic. Altra nota molto piacevole è il centrocampista Van de Beek (piace al Milan) , per il resto tanta esperienza come ad esempio Blind ed il giovane Tagliafico che ha molta esperienza internazionale grazie alla sua albilceleste. Un calcio davvero totale come già detto, pieno di passaggi a terra e veloci somiglianti un po’ al primo Barcellona di Pep, dalla quale Teb Hag prende spunto. Ten Hag che ha in mano la vera sorpresa del torneo e potrebbe essere quella squadra capace di vincere contro chiunque a partita secca, Liverpool o Barcellona che sia, ma Tottenham permettendo chiaramente.

Futuro segnato

Purtroppo questa squadra non potrà mai più crescere più di così, il motivo è semplice: i talenti saranno venduti. Se per Ziyech è prevista un’asta tra Roma, Inter e squadre inglesi, la più attesa asta sarà quella per il difensore Matthijs de Ligt, seguito da Juve e Barcellona in modo particolare. Frenkie De Jong è di già un giocatore del Barcellona, mentre Van de Beek è destinato ad una squadra differente dall’Ajax, con tanti big inglesi interessate proprio come il Milan nel nostro paese: prevista un’asta anche per lui? Nel frattempo al Johan Cruyff Arena si sogna davvero e senza smettere perchè l’Ajax ha la clamorosa possibilità di alzarla questa Champions.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *