Avengers Endgame: la scena post-credit ESISTE!

Attenzione, spoiler!

Per chi ha visto Endgame, il finale è chiaro: alcuni dei supereroi che ci hanno accompagnato dall’infanzia hanno detto addio al Cinematic Marvel Universe mentre altri, un po’ invecchiati, hanno appeso il costume al chiodo, passando un testimone importante.

Quello che hanno lamentato in molti, tuttavia, è la mancanza di una scena post-credit che ‘riaprisse’ i giochi, come tradizione dei film Marvel.

In realtà, una scena post-credit in Anvegers Endgame esiste ed è… un rumore.

Dopo i titoli di coda, dopo il ‘ringraziamento’ che ha strappato molti applausi in tutte le sale cinematografiche, per chi non è fuggito dalla sala sono ben udibili tre martellate metalliche molto simili a quelle che passano dalle martellate di Tony Stark nel realizzare la sua prima armatura.

Che sia quindi una speranza di rivedere il nostro “genio, miliardario, playboy, filantropo” preferito? O solo un collegamento con un futuro ‘nuovo’ Iron Man?

I fan alla fine di Endgame si sono sbizzariti e lasciano intendere che il ragazzo che si vede alla fine del corteo funebre in chiusura al film (il ragazzino con lo sparapatate in Iron Man 3, per intenderci) potrebbe aspirare ad essere un suo successore.

Staremo a vedere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *