“Open. Studi aperti in tutta Italia” apre a tutti le porte dell’architettura

Dopo l’entusiasmante esito delle scorse edizioni arriva, per la terza volta in Italia, una manifestazione imperdibile. Il 24 e il 25 maggio, grazie a “Open. Studi aperti in tutta Italia”, gli amanti dell’architettura e i più curiosi avranno la possibilità di entrare negli studi di architettura partecipanti all’iniziativa.

Quando l’architettura si mostra alla comunità

Quella di Open. Studi aperti in tutta Italia è un’interessante iniziativa promossa dal CNAPPC e dagli Ordini territoriali di tutto il Bel Paese.

In questa manifestazione, unica nel suo genere, tutti gli iscritti agli Ordini degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori d’Italia potranno partecipare, avendo così l’opportunità di mostrare il loro lavoro e il campo del quale si occupano ai più curiosi.

Per questa imperdibile occasione gli studi di architettura, sia grandi che piccoli, apriranno le loro porte a tutta la comunità. Tutto ciò avverrà avendo come unico scopo quello di condividere la bellezza dell’ architettura con tutti; sia che essi siano giovani studenti e colleghi sia che essi siano persone non del settore, ma vogliose di apprendere di più in materia.

Questa fantastica occasione si presenterà giorno 24 e giorno 25 maggio. In queste due giornate, dalle 10:00 alle 22:00, gli architetti che aderiranno a Open. Studi aperti in tutta Italia potranno promuovere il loro lavoro per mezza giornata o per un intero giorno (a seconda della disponibilità degli studi) . I professionisti del campo architettonico potranno inoltre promuovere degli eventi paralleli, in maniera tale da incuriosire maggiormente i visitatori e rendere la scoperta dell’architettura ancora più piacevole.

Nella scorsa edizione hanno partecipato a questa manifestazione, nelle 92 province aderenti, ben 750 studi di architettura. Quest’anno ci si aspetta un risultato egualmente entusiasmante; intanto salta già all’occhio, tra i partecipanti, il nome di uno studio conosciuto in tutto il mondo: David Chipperfield Architects.

L’importanza dell’architettura

Conoscere il campo dell’Architettura è un piacere, ma anche un dovere, che dovrebbe toccare tutta la comunità. L’ Architettura è infatti una disciplina che non influenza unicamente la vita dei progettisti; questo perché all’interno di essa si svolge quotidianamente la vita, sia pubblica che privata, di tutti.

Open. Studi Aperti in tutta Italia si dimostra quindi come una possibilità unica, la quale è volta a far comprendere i ragionamenti progettuali e il lavoro che ruota attorno agli spazi delle nostre città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *