RAF E TOZZI: DUE ARTISTI IN UN SOLO CONCERTO

Raf e Tozzi: due amici fraterni, due cantanti italiani che hanno fatto successo non solo nel Belpaese ma anche nel mondo. Il tour sarebbe dovuto partire il 30 Aprile con la data zero prevista a Rimini, ma Tozzi, durante le prove, è stato colpito da una laringo-faringite che ha costretto al rinvio di alcune date, inclusa quella di Acireale: il concerto, inizialmente previsto per il 4 maggio, si è svolto il 1° giugno al Pal’Art, cornice di grandi eventi ed è stato organizzato da Friends&Partners.

 

Raf e Tozzi, Pal'art acireale, Raf, Tozzi, gente di mare,
Foto: radioitalia.it

I due hanno ripercorso la loro lunghissima carriera con le hit del passato che ancora oggi vengono ascoltate, da Self Control a Ti Amo, da Cosa resterà degli anni ’80 a Gloria, da Infinito a Gli altri siamo noi, fino all’ultima collaborazione che ha portato alla pubblicazione del singolo Come una danza e dell’album chiamato, appunto, Raf Tozzi. La raccolta contiene i più grandi successi dei due cantanti, alternando una canzone di Raf a quella di Tozzi, un doppio CD che contiene anche la versione 2018 riarrangiata di Gente di Mare, canzone del 1987 portata al successo dai due artisti.

 

Raf e Tozzi hanno cantato, suonato e ballato per più di due ore e mezza di concerto, hanno cominciato con Il battito animale e concluso con Infinito, interagendo con il pubblico e cantando addirittura sul parterre Si può dare di più per poi risalire sul palco e proseguire con il resto del concerto. Chiunque abbia avuto la gioia di poter partecipare a questo concerto, è rimasto senz’altro colpito dalla bravura non solo dei due cantanti, ma anche dei musicisti al loro seguito, assolutamente all’altezza delle aspettative di un evento così importante.

RICCARDO DI STEFANO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *