Lukaku: la soluzione di Inter e Juve

In uscita dal Manchester Utd, Lukaku è da sempre un sogno di mercato dell’Inter. Antonio Conte stravede per il calciatore belga: potrebbe essere stato tra i motivi delle sue dimissioni ai tempi della panchina della Juve. Lukaku piace a molte big, tra le quali spicca la Juventus, ma l’Inter sarebbe ancora in vantaggio. Come finirà? Proviamo a capire meglio la situazione.

Lukaku-Inter

I nerazzurri sono i favoriti, abbastanza, nella corsa all’attaccante in forza allo Utd. Il calciatore belga è un sogno di Conte che l’ha richiesto alla sua dirigenza. Conte è molto esigente, con i giocatori ma anche con la società che anche per questo motivo, considerando le ambizioni di Antonio Conte e del giovane presidente Zhang, non può sbagliare. Lukaku andrà all’Inter perché quel tentativo bianconero potrebbe essere solo una manovra di distrubo. Romelu Lukaku andrà all’Inter perché questi sono quelli che si sono mossi prima, hanno già fatto un’offerta e a giorni ne presenteranno un’altra, forse oggi. Il centravanti della nazionale dei Diavoli Rossi serve all’Inter per sostituire Icardi e fare coppia con Dzeko, l’altro nome voluto fortemente da Antonio Conte. La distanza tra le società è ancora molto eccessiva: l’Inter offre sui 60 più bonus, con il prestito con obbligo di riscatto, però forse si spingerà a qualcosa di più. Dallo Utd continuano a chiedere 83 mln di euro. Li vale? Secondo l’Inter no ma si deve prendere e dunque si attende un’offerta che faccia saltare il banco del Manchester United.

 

Lukaku-Juve

Un nome quello dell’attaccante del Belgio che comunque non dispiace alla società della Juve, che però pare più intenzionata verso il botto Icardi. La Juventus su Romelu Lukaku si è mossa davvero, ha fatto dei sondaggi. La Juventus potrebbe anche inserire parte cash così come contropartite tecniche (Dybala, Cancelo, Matuidi, Douglas). La Juve in sostanza se vuole Lukaku lo prende più velocemente dell’Inter grazie alla grande varietà di scelta da proporre agli inglesi, ma la Juventus vuole Lukaku? La sensazione è che sia una veramanovra di disturbo, che il giocatore sia nei parametri bianconeri (per età, forza, esperienza, grinta) ma che la Juventus prima di buttarsi su di lui voglia capire meglio altre soluzioni, soprattutto se riesce a vendere.

Le cessioni di Mandzukic e-o Higuain https://www.millennialsofficial.com/2019/07/23/gonzalo-higuain-e-lunico-modo-per-tenersi-la-juve/ sono fondamentali per alimentare il sogno di un nuovo centravanti da affiancare a CR7, ipotesi a cui la società Juve lavora. Lukaku potrebbe fare al caso della Juve perché è una punta fortissima fisicamente ma che non disdice la qualità.  Un’eventuale tris con Cristiano a sinistra e Berna-Douglas Costa o il potenziale Chiesa opposto sarebbe da applausi. Offerte ufficiali ancora non ce ne sono state, ma quella di Dybala in cambio è senza discussione una delle soluzioni considerate. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *