Anime Estate 2020: cosa ci dobbiamo aspettare?

L’estate avanza ed il caldo con lei. Quindi cosa fare se non dare un’occhiata ai titoli più interessanti della stagione estiva degli anime? Un bel gelato, un ventilatore e un semplice click per tuffarci all’interno degli Anime Estate 2020!

Seconde stagioni spumeggianti

Tra le serie più attese c’è senza dubbio la seconda stagione di “Fire Force” (del quale avevamo parlato in questo articolo), che si preannuncia essere ancora più “focosa”. Anche questa volta verrà trasmetta dal canale Youtube di “Yamato Animation” in simulcast. Un altro amato ritorno è senza dubbio la seconda parte di “Re:ZERO -Starting Life in Another World-“, serie tratta dalle celebri light novel che dopo quattro anni vede finalmente il ritorno sul piccolo schermo. “Re:Zero” sarà serializzata da Crunchyroll. Ovviamente continueranno ad essere trasmessi anche “Digimon Adventure” e “Fruit Basket” entrambi rifacimenti delle storiche serie originali, la quinta stagione di “Food Wars!” e la seconda parte di “No Guns Life”.

Per quanto i soliti siti di streaming siano ricchi di novità, per ora non ci sono annunci da parte di VVVVID, di solito in prima linea per la distribuzione degli anime stagionali in Italia. Un vero peccato per questa Estate 2020!

anime estate, japan sinksNovità Estate 2020

Tra i nuovi anime, il titolo più atteso è senza dubbio “Japan Sinks: 2020”. Annunciato per il 9 Luglio 2020 e verrà trasmetto su Netflix. Pare che si comporrà di soli dieci episodi, ma la brevità della serie non stupisce visto la mente dietro di essa: Masaaki Yuasa (già autore di “Devilman Crybaby”, “Ping Pong – The Animation”) che tende a prediligere meno episodi per condensare al meglio il messaggio delle sue opere. “Japan Sinks: 2020” è tratto da un romanzo degli anni settanta e tratta, come altri titoli, di come il Giappone affronterà una serie di disastri naturali. Questo è un tema molto delicato per i giapponesi, visto il gran numero di incidenti del genere che capita sul loro territorio. Vedremo come verrà trattato in questa nuova serie!

Film in uscita in estate

Tra i film più attesi in uscita abbiamo invece “Doraemon: Nobito no Shin Kyoryu” e ben due titoli della serie di Fate ovvero “Fate/Grand Order: Shinsei Entaku Ryouiki Camelot” (detto anche solo “Fate/Grand Order Camelot”) e “Fate/stay night: Heaven’s Feel – III. spring song”, pellicola conclusiva delle tre che hanno coperto la route “Heaven’s Feel” che in origine doveva uscire in primavera, rimandata però a causa della pandemia. Avevamo già parlato del secondo film della serie Heaven’s Feel, quindi ci aspettiamo grandi cose! Un altro titolo che ha confuso molti appassionati è il film riassuntivo delle tre stagioni dell’anime de “L’attacco dei Giganti” ovvero “Shingeki no Kyojin: Chronicle”. Molti fan si chiedono come sia possibile riassumere tutti i numerosi avvenimenti in un paio d’ore, ma staremo a vedere il risultato finale!

Soddisfatti da questi anime estate 2020? Tra vecchie e nuove serie ne vedremo delle belle!

 

Elisa Rapisarda

Studentessa di nome ma non di fatto, amante di tutto ciò che mi distragga dallo studio. Sono nell'ambito del volontariato dal 2016. Le mie giornate si dividono tra videogiochi, scrittura e parlare male di tutto ciò che guardo... soprattutto se mi piace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *